Home / Chi sono

Chi sono

by Greta

Ciao, sono Greta,

innamorata dei gatti, buona forchetta, futura grande intenditrice di birra.

Appassionata di viaggi, certo, ovviamente, poteva forse mancare? Ma non sono una di quelle che fin da bambina viaggiava coi genitori. Non sono nata coi geni del viaggio. Sono diventata viaggiatrice col tempo. Ho imparato a farlo poco alla volta e imparo ancora oggi, dopo più di 50 Paesi su cui ho poggiato il mio piede sempre stanco!

Non amo camminare, eppure quando riesco a sconfiggere la mia pigrizia ed alzarmi dal divano non mi ferma più nessuno! Quel che vedo, sento, annuso non mi basta mai. Ad ogni ulteriore passo cerco qualcosa di nuovo, un’esperienza che ancora non ho vissuto, un’emozione bella o brutta non importa ma che arricchisca il mio bagaglio di ricordi.

Non sono poetica. Non sono “sole cuore amore”. Non mi piace per forza tutto.

Sono vera. Nuda e cruda. Realista e sincera tanto da infastidire a volte i sognatori, a volte gli ipocriti.

E in viaggio sono io più che mai.
Un po’ maniaca del controllo, sempre irrimediabilmente ingenua.
Quel che fotografo e quel che racconto sono la mia vita vera, le mie esperienze, le mie sensazioni. Quello che ho imparato, quel che non avrei voluto vedere. Quel che mi ha deluso. Quello che verrà rivangato con le lacrime agli occhi e citato millemila volte in futuro.

Ma bando agli inutili preamboli.
Sono travel blogger di professione. Le mie giornate sono interamente dedicate a questa grande passione.
Scrivo. Fotografo. Mi improvviso attrice e regista di vlog  e story. Rispondo alle tante email che mi chiedono consigli riempiendomi di orgoglio. Viaggio!
Perché più bello di un viaggio c’è solo la possibilità di poterlo condividere con le persone che ami o con chi ha la tua stessa passione.

Il mio lavoro ha tante diverse sfaccettature e si presta ad essere plasmato, secondo le esigenze, per diverse collaborazioni: con enti del turismo, tour operator, brand del settore travel e lifestyle, cooperative…

I dettagli li potrete trovare nel mio media-kit online.

Buona lettura! 🙂

Due speciali sezioni del blog sono curate con competenza e dedizione da miei collaboratori:

  • In viaggio col medico è a cura di Filippo Poncina, direttore medico specializzato in anestesia e rianimazione. A disposizione dei lettori/viaggiatori che prima di partire vengono assaliti da dubbi e domande. Farmaci, profilassi, epidemie, malanni: tutti articoli professionali.
  • Pink Packer per i viaggi zaino in spalla al femminile, a cura di una blogger d’eccellenza. Federica Beretta, grandissima appassionata di trekking, natura, cammini devozionali e Africa, vi porta con lei lungo percorsi nuovi. Preparatevi a viverli attraverso la sua passione e a ricevere tutte le dritte giuste per viaggiare wild come lei!

Ho visitato:

Austria, Bahamas, Bolivia, Belgio, Bulgaria, Capo Verde, Cina, Città del Vaticano, Colombia, Croazia, Cuba, Danimarca, Egitto, Emirati Arabi, Estonia, Filippine, Finlandia, Francia, Galles, Germania, Giappone, Giordania, Grecia, Hong Kong, India, Inghilterra, Irlanda del Nord, Italia, Lituania, Madagascar, Maldive, Malesia, Marocco, Mauritius, Messico, Myanmar, Norvegia, Nuova Zelanda, Kenya, Olanda, Perù, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Repubblica Dominicana, Repubblica Ceca, Romania, Scozia, Slovenia, Sri Lanka, Stati Uniti (Alabama, Arizona, California, Colorado, Florida, Georgia, Louisiana, Mississippi, Nevada, New Mexico, Texas, Utah), Svezia, Svizzera, Thailandia, Turchia, Tunisia, Ungheria.

Tutti i giovedì dalle 17 alle 18 potete ascoltarmi in diretta nel programma Life on ZAR di Radio Vertigo One.

Contatti:

info(at)thegretaescape.com

o sui principali SOCIAL NETWORK

facebookTwitterGoogle+Pinterest Linkedin YouTube

 Hai in mente un progetto e vuoi collaborare con me? Scrivimi!

 

“Prima di conservare i ricordi, bisogna viverli.”

Greta Dealessi

Greta Dealessi