Home / Europa / Un weekend romantico sul lago di Como
Moltrasio, lago di como, como lake

Un weekend romantico sul lago di Como

by Greta

Quest’anno abbiamo voluto cambiare. Dopo diversi compleanni festeggiati a spasso in qualche capitale europea o del nord Africa, per il 34esimo la scelta è ricaduta sull’Italia e su un bellissimo lago che, nonostante la vicinanza, non avevo ancora avuto il piacere di visitare.
L’invito di Sara Biondi di News-Eventi Como è caduto a pennello, proprio nei giorni giusti, proprio per regalarmi un weekend speciale di festeggiamenti e coccole.

Il meteo non è stato molto clemente e il suo speciale regalo sono stati due giorni di fastidiosa pioggia battente che però hanno simpaticamente reso ancor più piacevoli due aspetti della gita fuori-porta: l’ottima cena e la romantica accoglienza per la notte.

posta-moltrasio3

L’hotel Posta a Moltrasio

A deliziare il nostro palato ci ha pensato La Veranda, il ristorante dell’Hotel Posta di Moltrasio.

moltrasio2

La piscina sul lago, a Moltrasio

moltrasio

Il lago da Moltrasio

moltrasio1

Moltrasio

Location perfetta per ammirare il lago immersi in un piccolo e pittoresco borgo che pare abbracciarvi e tenervi stretti. La pioggia ci ha concesso alcuni scatti proprio di fronte al ristorante: bellissimi e caratteristici.
L’arietta fresca stuzzicava ancor di più l’appetito che è stato pienamente soddisfatto sia con un ottimo menù di pesce, scelto dalla sottoscritta e da Sara, sia con quello di terra, preferito da Filippo.

posta-moltrasio

Il mio menù di pesce

Leggero ed esteticamente perfetto il carpaccio di salmone e branzino con gambero marinato. Gustosissimi i gnocchetti di ricotta all’erba orsina con pomodorini e vongole. Molto particolare il filetto di orata in crosta di olive nere su crema di broccoletti. Per finire uno spettacolare semifreddo al croccantino a forma di cono rovesciato, coperto di cioccolato fuso.

posta-moltrasio1

La tagliata con carciofi

Ho assaggiato anche tutti i piatti del menù di Filippo, e chi avrebbe resistito?
Un delicatissimo patè di fegato con giardiniera fatta in casa, abbondanti tagliatelle ai funghi porcini, e, come piatto forte, una squisita tagliata di filetto di manzo con carciofi! Lui appena ha sentito la parola “tiramisù” ovviamente non ha avuto dubbi!

posta-moltrasio2

La veranda dell’hotel Posta

I brindisi non sono certo mancati, e la bottiglia di Sassella è stata apprezzata fino all’ultima goccia!
La cordialità del proprietario e del personale ha sicuramente perfezionato la cena rendendola un’esperienza da ripetere!
Se poi si tiene conto che l’hotel Posta ha 17 graziosissime camere che si affacciano sul lago…

cascina-canova2

Il secondo piano dell’hotel Cascina Canova

L’occasione però ci vedeva ospiti all’hotel Cascina Canova di Uggiate Trevano per la notte e la scelta non ci è dispiaciuta affatto!
Il vecchio cascinale del 1335 è stato ristrutturato circa due anni fa. E’ un ambiente moderno ed elegante ma ha conservato i canoni di un tempo. Lo spazioso cortile di ingresso ospita salottini e ombrelloni circondati da rose e profumati glicini in fiore. Altri salottini sono a disposizione nella zona giardino, con tanto verde e un rilassante ruscello a delimitarne il confine.
Un lounge bar ottimo per aperitivi e un ampio ristorante-pizzeria sono a disposizione degli ospiti dell’hotel ma anche di chi giunge da fuori per una cena o una cerimonia.

cascina-canova1

La nostra camera

cascina-canova

Idromassaggio con cromoterapia

La nostra camera si trova al secondo ed ultimo piano dell’hotel. E’ ampia, luminosa e dotata di molti comfort tra cui spicca sicuramente la tv schermo piatto con decoder MySky. Qualcosa però ruba subito tutte le mie attenzioni: la Yacuzzi con cromoterapia, nel bellissimo bagno. Non resisto, in un attimo la vasca è piena di acqua bollente e tutta quella pioggia che cade all’esterno è quasi il sottofondo ideale.
L’ambiente è caldo e accogliente con enormi travi in legno scuro sul soffitto.
Il lettone king size ci guarda suggerendoci un sonno ristoratore interrotto, la mattina seguente, solo dalla promessa di una colazione indimenticabile.

cascina-canova4

Formaggi freschi per colazione

Ogni ben di Dio infatti è ben presentato sui numerosi tavoli della sala colazioni. Montagne di vasetti di marmellata, brioches, numerose torte casalinghe, bevande ma soprattutto una sfilza di taglieri con formaggi freschi e affettati a cui proprio non siamo riusciti a dire di no!

Tanti tanti tanti vizi e coccole insomma! Eh, dovevamo pur consolarci per tutta quella fastidiosa pioggia!

Potete trovare altre esperienze e altre foto seguendo sui social: #lakecomo, #bloggerlakecomo e #bloggercascinacanova

Potrebbe interessarti:

4 comments

trattorie sul lago di Como? | cerchi un posto dove mangiare ? 26/02/2016 - 20:05

[…] MANGIARE E DORMIRE SUL LAGO DI COMO – THE GRETA ESCAPE […]

Reply
Trattorie sul lago di Como dove mangiare tipico? | cerchi un posto dove mangiare ? 16/02/2016 - 20:03

[…] MANGIARE E DORMIRE SUL LAGO DI COMO […]

Reply
hotel lago di como 19/02/2015 - 23:31

L’Italia è un luogo unico nel mondo. Esistono luoghi e destinazioni magiche e che almeno una volta nella vita vale la pena di visitare. Il lago di Como è uno di questi.

Reply
Greta 22/02/2015 - 16:44

Grazie del commento! 🙂

Reply

Leave a Comment