Home / America / Si torna negli USA per scoprire il sud!

Si torna negli USA per scoprire il sud!

by Greta

Dal lontano 2011 (sembra effettivamente passato un secolo) ci ripromettiamo di tornare negli States che tanto abbiamo amato.
[Per chi non se lo ricorda, QUI ci sono altri 7 Stati] Nuovi progetti, nuovi inviti, nuove curiosità ci hanno fatto rimandare diverse volte ma adesso si torna davvero!

Domani si parte per un viaggio di quelli epici. Di quelli che sai già resteranno incisi nella memoria e fungeranno da paragone per le nuove avventure che verranno.

atlanta-ruota

TWD

Domani si vola ad Atlanta, la città delle Olimpiadi, la città della CocaCola, la città della CNN, la città di mille altre cose che 3 giorni non basteranno a vederle tutte!

Atlanta è la città simbolo anche di una delle serie tv più amate e virali al mondo e di cui io sono letteralmente drogata: un percorso on the road lungo i set più importanti di The Walking Dead, studiato nei dettagli per tuffarci nel mondo di Rick, Daryl, Carol e brigata! Vi faremo tremare!

In totale autonomia raggiungeremo via via le nostre tappe, con l’auto a noleggio, attraversando ben 5 Stati del sud: Georgia, Alabama, Mississippi, Louisiana e Texas.

columbus rafting

oak alley plantation

nasa

Nel nostro itinerario abbiamo inserito tante attività all’aria aperta ed emozionanti esperienze come un rafting a Columbus, una crociera sul traghetto a vapore e una corsa in segway nel French Quartier di New Orleans.

Tra le piantagioni di cotone del sud che visiteremo ce ne sarà una mooolto speciale… se vi dico “Candyland” cosa vi viene in mente? 😉

Saremo ospiti di una base aerea storicamente unica e, giunti a Houston, ovviamente non mancherà l’emozionante visita al NASA Space Center!

RanchoCortez-47

Gironzolando per il Texas, faremo tappa a Bandera, la città dei cowboys: siamo attesi con ansia al Rancho Cortez dove sono tutti pronti a farci vivere un’esperienza completa tra cavalcate (aiuuuuto!!), grigliata e fire-camp sotto le stelle.

Anche a Fort Worth ci attende un evento tipico del Texas che si realizza, guarda caso, proprio durante il nostro passaggio. Curiosi?

E ho già identificato qualche bellissima ruota panoramica da aggiungere alla mia “collezione”!

crawfish

Per quanto riguarda il cibo, negli States si va a colpo sicuro. Gli hamburger più buoni mai mangiati e tanta tanta ottima carne texana.
Nel sud è diffusa e popolare la cucina cajun (e quella creola) e non lesineremo in assaggi di crowfish, ostriche e via dicendo…
Insomma, tranquilli, avremo tutte le energie necessarie per affrontare un viaggio stracolmo di emozioni e per trasmettervele tutte!

[divider]

Il nostro progetto di viaggio è piaciuto tanto e potremo realizzarlo in collaborazione con Travel South USA, Marriott, Visit Houston, Visit Dallas e molti altri partners che vi svelerò lungo il viaggio.

Seguiteci, come sempre! #EscapeInSouthUSA

 

Potrebbe interessarti:

2 comments

Elisa | conlavaligiaverde.com 14/04/2016 - 08:53

Ciao Greta, vado dritta al punto: io ti sto invidiando tantissimo in questo momento.

Gli stati che stai per visitare, sono segnati in rosso sulla mia lista di posti da vedere prima di morire, in particolare la Louisiana e le piantagioni di cotone.
E ovviamente..Atlanta 😀

Ti seguiró di sicuro, buon viaggio 🙂

Reply
Greta 21/04/2016 - 16:43

Ciao Elisa! Spero di farti sognare un po’ e di farti vivere un assaggio di quello che, sono sicura, presto vivrai in prima persona! Andrò alle piantagioni della Louisiana proprio oggi… seguimi sui social! Un abbraccio!

Reply

Leave a Comment