Home / Asia / Giappone / Viaggio in Giappone? Sì, ma parti assicurato!
Hirosaki

Viaggio in Giappone? Sì, ma parti assicurato!

by Greta

Avete sempre desiderato di perdervi tra la folla all’incrocio di Shibuya o di sorseggiare sake nei locali più alla moda di Kamiyamacho? Se la risposta a questa domanda è sì, allora è arrivato il momento di iniziare a pianificare un viaggio in Giappone, un paese che vi lascerà senza fiato dal primo all’ultimo giorno!

Il Giappone è un paese meraviglioso, un arcipelago di isole che si estende per oltre 3000 km, dal clima molto variabile che cambia a seconda della destinazione prescelta.
Sicuramente però un viaggio nel paese del Sol Levante può essere molto impegnativo, dato che il solo volo aereo in partenza dall’Italia dura circa 15 ore: per partire senza pensieri e non trovarvi impreparati di fronte ai possibili imprevisti o agli effetti dovuti al fuso orario, è importantissimo ricordarsi di stipulare un’assicurazione viaggi.

Nonostante nessuno ci pensi molto volentieri, ci sono infatti tantissimi motivi per i quali è indispensabile scegliere una polizza per il vostro viaggio in Giappone.
Tra le garanzie che dovete ricordarvi di includere assolutamente nel momento in cui scegliete di assicurarvi, tre sono quelle che vi permetteranno di avere un piano B per ogni sfortunata evenienza: che questa sia un piccolo problema di salute, l’annullamento del viaggio o la perdita del vostro bagaglio.

Hakodate

Hakodate

Se manca poco alle vostra tanto agognata vacanza in Giappone e vi siete appena ricordati di non esservi ancora assicurati, non c’è bisogno di preoccuparsi. Ormai esistono moltissime soluzioni online che vi permettono di acquistare un’assicurazione anche last-minute, come ad esempio per le polizze assicurative di TravelEasy.it, che garantiscono diversi livelli di copertura a seconda delle esigenze di ciascuno.

Visto che la nostra tessera sanitaria italiana non ha alcun valore presso le strutture ospedaliere giapponesi, avere un’assicurazione sanitaria che copra tutte le eventuali spese mediche è di primaria importanza, per evitare di incorrere in spiacevoli (e molto dispendiosi!) costi aggiuntivi.

Se per cause di forza maggiore, come ad esempio una malattia, calamità naturali o un cambio di lavoro non previsto, non siete in grado di partire per il viaggio che avete pianificato, la garanzia di annullamento vi permetterà almeno di recuperare i soldi che avevate speso fino a quel momento.

Infine, per evitare che piccoli spiacevoli inconvenienti come la perdita dei bagagli possano rovinarvi l’intera vacanza, è sempre meglio includere questa garanzia integrativa al momento di stipula della polizza.

kakunodate

Kakunodate

L’organizzazione di un viaggio è sempre un momento di fondamentale importanza per la buona riuscita di una vacanza e, soprattutto se si tratta di un tour in Oriente, non bisogna mai sottovalutare la fase pre-partenza di raccolta di informazioni e pianificazione.

Come potete leggere più nel dettaglio nella guida sul Giappone di ViaggiareSicuri, i cittadini italiani possono recarsi in Giappone per motivi di turismo senza la necessità di richiedere un visto: se avete in mente di visitare il paese per meno di 90 giorni, potete quindi prenotare senza problemi!
Una volta sbrigate tutte le pratiche pre-partenza (online, in pochi secondi!), potrete finalmente concentrarvi sull’unica cosa importante: godervi il vostro viaggio alla scoperta dell’Estremo Oriente a cuor leggero!

Potrebbe interessarti:

Leave a Comment