Home / Parti con me / Vieni in viaggio con me: beer tour di 4 giorni in Belgio!

Vieni in viaggio con me: beer tour di 4 giorni in Belgio!

by Greta
PRENOTA QUI IL VIAGGIO!

 

Quale location migliore della patria della birra per un beer tour tra boccali e magnifiche città tutte da scoprire?

Questa volta vi accompagno in Belgio per un tour speciale. Bruxelles, Dinant, Orval e Namur.
Ci sposteremo comodamente con un bus privato, tutto per noi, che ci permetterà di ammirare dal finestrino le campagne della Vallonia. Il bus seguirà i nostri tempi per permetterci di godere a pieno delle bellezze ma in totale relax.

4 tra le più belle città europee ci attendono nei loro pub-salotto con una selezione delle migliori birre belghe che possiate trovare.

Primo giorno di tour in Belgio – 15 aprile

Grand Place di Bruxelles

La Grand Place di Bruxelles

Il nostro tour parte proprio dalla capitale del Belgio, Bruxelles, dove il gruppo si ritroverà per un aperitivo di benvenuto.

Si comincia poi subito con alcune chicche imperdibili come la maestosa Grand Place e l’irriverente Manneken Pis.
Il Belgio è famoso per i suoi musei. C’è un museo dedicato praticamente ad ogni cosa ma noi sceglieremo quello della cioccolata e (avevate forse qualche dubbio?) della birra.
Si continua con la birra, in visita ad uno dei birrifici storici per eccellenza, Le Cantillon, dove entrerete in contatto con la realtà delle birre acide, le geuze.

Secondo giorno di tour in Belgio – 16 aprile

Dinant

Dinant (Foto by pixabay.com)

Il nostro secondo giorno di viaggio è dedicato alla città di Dinant. Qui è nato Alphonse Sax, l’inventore dell’omonimo strumento a fiato.
La birra sarà sempre il filo conduttore e qui visiteremo Maison Leffe col suo museo e gusteremo un light lunch nel birrificio con degustazione annessa.
All’ora del tramonto ci attende un suggestivo giro in battello sul fiume Mose, prima della cena.

Terzo giorno di tour in Belgio – 17 aprile

Orval Abbey

Orval Abbey (Foto by pixabay.com)

Namur

Namur (Foto by pixabay.com)

Il terzo giorno, il nostro fedele bus ci porterò ad Orval dove ci attende l’unica abbazia trappista visitabile al mondo!
Dopo la visita al monastero, pranzeremo al A l’Ange Gardien che è l’unico ristorante a servire la storica birra verde prodotta dai monaci trappisti di Orval.

Ma i grandi nomi non sono finiti. Infatti nel pomeriggio saremo all’Espace Chimay con il racconto di ben 150 anni di storia brassicola che si conclude degnamente con una degustazione.

Rientriamo a Namur, la sera, per una visita guidata alla città prima della cena.

Quarto giorno di tour in Belgio – 18 aprile

Waterloo

Waterloo (Foto by valloniabelgioturismo.it)

Il nostro viaggio tra birre e meraviglie in Belgio si conclude il quarto giorno con la visita a Waterloo dove una guida esperta ci racconterà la sconfitta subita da Napoleone nel 1851.
Ma non ripartiremo con la sete: ci attende il micro birrificio artigianale Waterloo per i saluti finali ed un brindisi al prossimo viaggio insieme!

Vi svelo un segreto: questo itinerario riserva sorprese e novità anche per me e non vedo davvero l’ora!

Ma ora basta con le anticipazioni, correte a visionare l’itinerario completo con le quote di iscrizione. Preparatevi a tenere in mano tanti boccali e a brindare con me. Vi attendo assetati! 🙂

PRENOTA QUI IL VIAGGIO!

Potrebbe interessarti:

Leave a Comment