Home / Asia / Vinci e vola gratis con Lufthansa sulle mete più calde!
Nairobi

Vinci e vola gratis con Lufthansa sulle mete più calde!

by Greta

Questo mese in viaggio insieme a me e Lufthansa è volato, come al solito, e il concorso è ormai giunto al termine.
Io non ci ho pensato un attimo, forza, avete tempo fino a domani 15 dicembre per ascoltare le musiche sul sito www.playtheworld.it, indovinare da che paese provengono e vincere!

I vincitori verranno estratti il 31 gennaio e i premi sono tutti ispirati ovviamente alle Destinazioni al Sole di Lufthansa: teli mare logati, auricolari comodissimi in spiaggia…
Ma il primo premio ci regala due biglietti a/r in Premium Economy con volare su una di queste imperdibili città: Cancun, Tampa, San Josè (Costa Rica), San Diego, Panama, Nairobi, Malè e Mauritius.

Tutti conosciamo la compagnia aerea Lufthansa, la sua affidabilità e professionalità ormai consolidate nel tempo.
Ma sapete cos’è la Premium Economy? L’avete già provata?
E’ un settore dell’aereo che sta tra la Business Class e l’Economy standard. Qui si può godere di tanti benefici come più spazio tra un passeggero e l’altro, sedili più comodi, amenity kit, cocktail di benvenuto… tante coccole per garantire un viaggio nel maggior comfort possibile ma ad una tariffa decisamente conveniente.

E vogliamo mica perderci l’occasione di ricevere in regalo un’esperienza simile?

All’inizio di tutto, vi avevo spifferato qualche curiosità su alcune di queste Destinazioni al Sole. Se non vi bastano, ora vi racconto la mia esperienza nelle restanti tre mete che ho avuto già la fortuna di visitare.

L’arcipelago dalle spiagge da sogno: si vola a Malè!

Maldive

Maldive

Ok, lo ammetto, da diversi anni non volo più su Malè purtroppo.
Malè è sia isola che capitale delle Maldive ed è accerchiata dall’immancabile mare paradisiaco che caratterizza questo arcipelago.
E’ anche il punto di partenza ideale per atterrare con un comodo volo intercontinentale e spostarsi magari su un’isoletta minore tramite un idrovolante o un dhoni, le imbarcazioni tradizionali.

A differenza di quanto credano in molti, le Maldive sono tutt’altro che banali. Molte opportunità si sono aggiunte col passare degli anni per intrattenere i turisti nel modo più desiderato da ognuno.
Ai classici resort 5 stelle con enormi bungalow privati sulla spiaggia e incantevoli water villa a palafitta direttamente sul mare, si sono aggiunte guesthouse più rustiche dove vivere esperienze tipiche e ostelli a basso costo.

Non di meno, la possibilità di scegliere un’isola ancora abitata dalle popolazioni locali permette di immergersi al meglio nella cultura maldiviana, anche se sarà tua premura rispettare alcune rigide regole come non indossare il costume in paese nè sulle spiagge che non ti sono state riservate come ospite straniero!

Tartarughe giganti e terre dai mille colori: si vola a Mauritius!

Mauritius

Mauritius

Anche questa splendida isola tropicale ha visto il nascere di guesthouse e piccoli appartamenti per offrire al turista straniero un’esperienza di vita più autentica e, diciamolo, alla portata delle tasche meno fornite.
Dopo aver approfittato delle spiagge da sogno, vi consiglio di noleggiare un taxi per l’intera giornata e partire alla scoperta dei luoghi salienti dell’isola.

Studiate un itinerario o lasciatevi guidare in tutti i sensi dal vostro driver che saprà bene dove condurvi tra i luoghi più turistici e imperdibili, ai mercati e moschee più nascosti e ancora autentici.

Uno dei luoghi che più ho amato sono le 7 Terre di Camarel: una morbida collina ricoperta di terra coloratissima dalle mille sfumature che sono la natura può creare. Al suo interno, è possibile interagire con numerose tartarughe di terra giganti. Vi stupirete di quanto è immenso il loro carapace e di quanto sanno diventare socievoli se mostrate loro una banana. Ah, non è il caso di sbucciargliela! 🙂

A soli due passi si può ammirare un’altissima cascata, completamente immersi in una giungla tropicale fitta e rigogliosa.

Pronti ad accarezzare una giraffa? Si vola a Nairobi!

Nairobi

Nairobi

L’ultimo volo intercontinentale che ho fatto è stato guarda caso proprio a Nairobi, ma sapeste quanto ci tornerei volentieri!
Il perchè non è difficile da spiegare: avrete già sentito parlare di mal d’Africa, no?
Quel particolare “morbo” ad quale nessun essere umano che mette piede su suolo africano più scampare…

La mia sosta nella capitale Kenyana è stata davvero troppo breve. Il programma era fitto di interessantissimi luoghi da vedere ed esperienze cui abbandonarsi. Una fra tutte, il soggiorno in tenda al parco Masai Mara, tra elefanti, leoni, ghepardi e alcuni degli animali più affascinanti che io abbia mai visto. Ed era proprio il periodo della grande migrazione degli gnu: che fortuna!

Ai confini della città di Nairobi però è presente un parco famoso per le sue socievolissime giraffe.
Qui è possibile non solo avvicinarle, ma anche accarezzarle e dar loro del cibo specifico. Accidenti quanto mi sarebbe piaciuto un incontro ravvicinato così speciale.

Eh sì, devo proprio tornare a Nairobi. Devo tornare un po’ in tutte queste Destinazioni al Sole. Forza Lufthansa, io sono pronta al sorteggio! E voi?

Potrebbe interessarti:

Leave a Comment