Home / Italia / Aeroporto di Pisa: come raggiungerlo in treno e dove parcheggiare
PisaMover

Aeroporto di Pisa: come raggiungerlo in treno e dove parcheggiare

by Greta

L’aeroporto Galileo Galilei di Pisa si trova a circa 5 km dalla città. Nonostante sia abbastanza piccolo, dall’aeroporto di Pisa decollano molti voli a corto e medio raggio.
Si tratta di un hub Ryanair, quindi è possibile trovare voli low cost tutto l’anno, anche nei periodi di alta stagione. Le numerose le tratte di volo in offerta che partono dall’aeroporto di Pisa lo rendono una meta di partenza molto frequentata dai viaggiatori.
Non resta che capire il modo più comodo per raggiungere l’aeroporto.

PisaMover

Ph by trasportinfo.com

Come raggiungere l’aeroporto di Pisa

Raggiungere l’aeroporto Galileo Galilei di Pisa è più semplice di quanto pensiate.  Ci sono diverse possibilità da scegliere a seconda che si arrivi dalla città di Pisa o da più lontano.

La parola chiave resta sempre PisaMover: la piccola metro che collega la stazione ferroviaria di Pisa con un’ampia area parcheggio e con l’aeroporto Galilei.

Raggiungere l’aeroporto di Pisa dalla stazione ferroviaria di Pisa

Arrivando alla stazione ferroviaria di Pisa con qualsiasi altro treno, potrete salire sul PisaMover. Si tratta di una piccola metropolitana di superficie di soli due vagoni che, senza conducente, collega la stazione all’aeroporto di Pisa.
Non ci sono orari perch̬ il PisaMover ̬ in movimento continuo. Il tragitto stazione Рparcheggi Рaeroporto ̬ attivo tutto il giorno dalle 6 alle 24 ininterrottamente (controllare la tabella degli orari per essere aggiornati con gli orari stagionali).

Quanto ci impiego a raggiungere l’aeroporto dalla stazione FS / dal parcheggio?

Il tragitto completo stazione – aeroporto (compresa la sosta ai parcheggi) dura circa 5 minuti.
Lo spostamento risulta quindi molto veloce e garantito.

Ovviamente, se vivete a Pisa, potete recarvi in stazione e usufruire del PisaMover per raggiungere l’aeroporto Galilei come chi arriva con un altro treno.

PisaMover

Ph by ferrovie.it

Raggiungere l’aeroporto di Pisa in auto: dove parcheggiare

Se abitate a Pisa ma preferite muovervi in auto oppure se venite da fuori città con il vostro mezzo, potete scegliere tra due parcheggi molto comodi e a prezzi convenienti.

Goletta e Aurelia sono due ampi parcheggi vicinissimi all’aeroporto di Pisa. È possibile prenotare la propria sosta oppure recarvi direttamente al parcheggio e lasciare l’auto.
Il parcheggio va pagato al rientro. Conservate il biglietto di ingresso: oltre a pagare la tariffa al momento dell’uscita, servirà anche al conducente per usufruire del PisaMover. Gli ulteriori passeggeri potranno ottenere un prezzo scontato mostrando il biglietto del parcheggio alle casse di ingresso del PisaMover.

Oltre ad essere parcheggi vicini all’aeroporto di Pisa, si tratta di una soluzione abbastanza conveniente. Potete scegliere il parcheggio “sosta lunga” e, tramite il PisaMover, recuperare la vostra auto dopo l’atterraggio in pochi minuti.
Esempio di prezzo: sosta di 7 giorni ad agosto – 34,30 euro.

Potrebbe interessarti:

Leave a Comment