Beauty da viaggio: quale scegliere e i prodotti che non possono mancare

Quando finalmente giunge il momento delle meritate vacanze dopo un lungo periodo di lavoro, uno dei momenti più faticosi e allo stesso tempo più importanti è quello di preparare la valigia.
Spesso poi, per le donne ma anche per gli uomini, l’elemento più difficile da preparare è il beauty. Se alcuni riescono nell’impresa di prendere solo l’occorrente, altri provano a infilare al loro interno tutti gli oggetti in loro possesso.

Per viaggiare in modo confortevole, però, occorre gestire al meglio gli spazi, Vediamo quindi quali sono gli oggetti veramente indispensabili per riuscire a portare con sé solo ciò che è veramente necessario.

Quale tipo di beauty case scegliere

Esistono diversi tipi beauty case, ma i principali sono quello organizzato e quello formato famiglia.
Quest’ultimo è diviso in scompartimenti ognuno dedicato a una particolare funzione, come per esempio il make-up.
Potrà sembrarvi scontato, ma un beauty case ben organizzato può veramente cambiare la qualità del vostro viaggio, in quanto renderà più leggera la valigia e più facile, una volta arrivati, trovare tutto ciò di cui avrete bisogno.

Il beauty case formato famiglia è sempre organizzato in scomparti però, a differenza dell’altro, questo ha le dimensioni più grandi:. Come suggerisce il nome, infatti, è ideale per tutta la famiglia e dovrà quindi essere portato solo per viaggi in cui sarete in molti, nella valigia più grande.

Ma quali sono quindi i prodotti da inserire assolutamente?

Detergenti per viso e corpo

Portare i giusti detergenti sia per il viso che per il corpo è essenziale per riuscire ad avere una pelle sempre sana anche quando si è in viaggio. È bene quindi avere sempre con sé non soltanto shampoo e bagnoschiuma, ma anche un latte detergente e delle creme idratanti in quanto la pelle, soprattutto se la si ha sensibile, rischia di sviluppare punti neri e altre impurità che potrebbero renderla spenta e opaca.
Attenzione quindi a non sottovalutare l’importanza di questi prodotti anche se si viaggia per pochi giorni.

Che trucchi scegliere

Per quanto riguarda la scelta dei trucchi, molto dipende da ciò che si ha in programma di fare durante le vacanze.
Se non avete intenzione di andare a feste o ad appuntamenti particolari, vi basterà portare un semplice set di make-up contenente solo gli indispensabili, che vi permetterà quindi di mantenervi semplici ma curate durante tutta la giornata.
In questo caso potranno tornare utili soluzioni come delle palette o altrimenti delle piccole trousse: uno dei loro migliori pregi è che si possono realizzare varie combinazioni di colori.

Accessori per il corpo

Per quanto riguarda le unghie non possono mai mancare una limetta e un paio di forbicine; se hai ancora spazio puoi portare con te uno smalto trasparente rinforzante, utile soprattutto se si va in posti freddi.
Anche i dischetti di cotone si rivelano degli ottimi alleati, non solo per struccarsi ma anche, eventualmente, per tamponare piccole ferite.
Infine, se si decide di viaggiare in paesi caldi o di andare in montagna, non dimenticate di portare con voi anche una buona crema solare, dato che i raggi UV sono sempre molto pericolosi.

Il necessario per i denti

Ultimi, ma non per importanza, sono lo spazzolino e il dentifricio. Si tende infatti a darli talmente tanto per scontati che spesso si dimenticano a casa, senza pensare a quanto può essere sconveniente il fenomeno dell’alitosi, per non parlare del rischio carie. Se poi siete interessati a una pulizia più profonda, non dimenticate il filo interdentale.

Come vedete, i prodotti indispensabili da tenere in valigia non sono poi tantissimi: con questi semplici indispensabili riuscirete a vivere una vacanza perfetta e senza troppo spazio occupato nel bagaglio.

Related posts

Vacanza importante? Ecco come proteggerti dagli imprevisti

La mia esperienza con Babbel: funziona?

Le 8 migliori piattaforme di Realtà Virtuale per viaggiare da casa