Casa particular a Cuba. #4: Moron

In viaggio a Cuba avrete la possibilità di scegliere una sistemazione ben diversa dai soliti hotel e resort 5 stelle che caratterizzano l’isola caraibica.
Avete già sentito parlare delle casas particulares?

Dopo aver alloggiato nelle casas particulares di L’Avana, Las Tunas e Camaguey, il nostro viaggio on the road non annoia mai e ogni sera cerchiamo una nuova casa per la notte. E magari anche per la cena, come è capitato questa volta, a Moron, dopo una giornata sulle bellissima spiaggia di Cayo Coco.

Casa Marel, la casa particular di Moron

4- Casa Marel a Moron. C’è l’imbarazzo della scelta in questa cittadina sottovalutata, ma è difficile trovare stanze libere perchè chi sceglie i Cayos per il mare senza voler soggiornare in mega resort costosissimi non ha alternativa al ritornare qui, a 50 km.

Tramonto sul terrazzo di Casa Marel

La nostra camera

La tavola per la cena nel patio

La casa rosa confetto, su due piani, ha ben 4 stanze per gli ospiti. Due al primo piano con grande balcone e sedie a dondolo, due al piano terra che si affacciano su un patio dove ci è stata servita un’ottima e abbondante cena con tavoli e sedie in ferro battuto. Ho mangiato la macedonia più buona della mia vita: pina, guayaba e papaya. (Cena di pollo a 6 cuc a testa).
Il frigo bar in camera è ben fornito con bibite, acqua e tre tipi di birra ma costosissimo. ben 3 cuc per una lattina.

Il bagno

Ogni stanza è spaziosa – due hanno anche il terzo letto – e ha bagno privato con doccia/vasca e acqua calda. Persino il bidet!

I proprietari sono giovani, gentili e cordiali. Si stanno prodigando per poter offrire ai loro clienti un servizio wi-fi ma avere una connessione privata a 28 k è già un lusso!
È possibile utilizzare il loro garage o quello del vicino pagando 1 cuc.

Pochi passi e ci si trova nella piazza centrale tra ragazzi, ristoranti, gelaterie – ottimo il super cono al cioccolato – e bici taxi.

Posizione: 7
Pulizia: 9
Qualità del sonno: 7
Prezzo: 25$

Related posts

5 offerte per passare il Natale in crociera

I migliori luoghi da visitare a settembre

In viaggio nei casinò di Las Vegas