5 offerte per passare il Natale in crociera

Le vacanze di Natale sono sempre un’ottima occasione per organizzare un viaggio. C’è chi è amante dello sci e chi invece sogna una spiaggia anche nei mesi invernali.
Poi c’è chi in quella settimana vorrebbe vedere più cose possibili e fare tante esperienze con la giusta dose di relax. Se fai parte di questa categoria di viaggiatori, ti consiglio di scegliere tra le tante crociere all inclusive che offre il mercato: godere di ogni comfort svegliandosi ogni giorno in una località diversa.

Sono molte le proposte di crociere nel periodo natalizio, un po’ per tutti i gusti. Si va dalle città ricche di storia del Mediterraneo, alle esotiche spiagge dei Caraibi, passando per il fascino del Medio Oriente.

Le crociere di Natale sono un viaggio che mette d’accordo tutta la famiglia e spesso non è difficile trovare ottime offerte.
A seguire, qualche idea per trovare la tua crociera di Natale perfetta, a meno di 1000 euro.

Foto di Adam Gonzales su Unsplash

1. Crociera del Mediterraneo con Costa Smeralda

Partenza il 23 dic da Savona.

Con un prezzo a partire da 881 euro p.p. è possibile salire a bordo di una nave da crociera e visitare alcune delle località del Mediterraneo più vicine all’Italia ma anche più appezzate.
Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca per poi rientrare con sosta a Palermo e Civitavecchia.
Insomma, grandi must see per questa crociera che ci permette di raggiungere il porto di partenza senza dover sostenere costi aggiuntivi per un volo aereo.

E se pensate che in un giorno non si possa vedere nulla di Barcellona… leggete “Cosa fare e vedere a Barcellona in poche ore” e preparate a ricredervi!

2. Crociera in Medio Oriente con MSC Toscana

Partenza il 23 dic da Dubai.

Va a toccare le più famose ed ambite località dei Paesi Arabi questa crociera che costa a partire da 779 euro p.p.
Dubai, Doha, Al Bahrain, Abu Dhabi e Sir Bani Yas vi porteranno tra sfavillanti scenari così lontani dalla nostra realtà europea.

Sono stata a Dubai nell’ormai lontano 2010. Soltanto 2 giorni per rimare stupita di ogni dettaglio che lì, negli Emirati, non passa mai inosservato. Chissà quante cose sono cambiate da allora nella città che evolve più rapidamente al mondo!
Da dove cominciare? Ma sicuramente dall’altissimo Burj Khalifa e dalle sue fontane musicali!

Foto di Peter Hansen su Unsplash

3. Crociera ai Caraibi con MSC Seascape

Partenza il 23 dic da Miami.

Con una breve tratto di navigazione questa crociera fa subito tappa a Nassau (Bahamas) per poi raggiungere San Juan (Portorico), Puerto Plata (Rep. Dominicana) e terminare con la riserva marina MSC Ocean Cay.
Il prezzo parte da 905 euro p.p.

Poche ore sono bastate per poter apprezzare le spiagge di Gran Bahama.
Le ho raggiunte con una crociera giornaliera in partenza da Fort Lauderdale. Ero con una strana compagna di viaggio: mia mamma. Avevamo deciso di fare una pazzia. Avevo organizzato in autonomia una vacanza di 10 giorni con lei a Miami. E sicuramente è stato un viaggio indimenticabile.

4. Crociera ai Caraibi con MSC Seashore

Partenza il 22 dic da Orlando.

Questa crociera di 7 notti prevede soltanto tre tappe. Si raggiunge infatti il Messico (Cozumel), poi il Belize (Belize city) per concludere la crociera, sulla via del ritorno, alla riserva marina MSC Ocean Cay.
Itinerario insolito e due interi giorni di navigazione per totale relax a partire da 847 euro p.p.

Il Messico è uno dei Paesi dove mi sono sentita più a casa, dove ho incontrato le persone più gentili e generose.
Non sono mai stata a Cozumel ma ho visitato alcune delle località più note vicino a Cancun, tra cui i magici siti archeologici di Tulum e Chichen Itza. Mi sono poi addentrata nel Messico Azteco, in un altro viaggio durato 10 giorni, alla scoperta di Puebla e Tlaxcala.

Foto di Sheila Jellison su Unsplash

5. Crociera del Mediterraneo con Costa Firenze

Partenza il 22 dic da Savona.

Supera di poco i 1000 euro (1184 p.p.) questa crociera del Mediterraneo un po’ particolare che raggiunge le Canarie. Il viaggio dura 16 notti ed è perfetta per chi cerca il caldo senza andare dall’altra parte del mondo.

Dopo aver fatto tappa a Valencia, la nave si sposta fino a Madeira per poi raggiungere le Canarie e permettere diverse visite attraccando a Gran Canaria, Tenerife e Fuerteventura.
Di rientro, la crociera si fermerà a Candice, Malaga, Barcellona e Marsiglia.

A Madeira ho fatto un viaggio un po’ particolare.
Nemmeno sapevo dove si trovasse con precisione quando, nel 2003, il papà del mio fidanzato dell’epoca mi ha chiesto di raggiungerlo a Funchal. La missione era “insegnare” ai dipendenti del suo nuovo self service a cucinare qualche piatto italiano.
Per fortuna, tra una padella e un soffritto, ho trovato il tempo per visitare l’isola, una delle più varie e curiose mai viste.

 

Foto copertina di Alonso Reyes su Unsplash

 

 

Related posts

Visitare il borgo provenzale di Saint Paul de Vence

Crociera alla scoperta del Monte Athos, in Calcidica

Albania: trend passeggero o meta top per le vacanze?