Vacanze in barca privata con skipper

Sì, non ho dubbi: questa è proprio l’estate perfetta per programmare una crociera privata lungo le splendide coste del sud Italia. Privacy, coccole, personalizzazione e sicurezza possono essere le parole chiave per la tua vacanza a bordo del bellissimo yacht di Sunset Charter.

Itinerari in barca tra Calabria e Sicilia

Lo staff di Sunset Charter ti propone itinerari studiati nei minimi dettagli per portarti a visitare i luoghi più belli della Sicilia e della Calabria via mare. Una volta che avrai noleggiato l’imbarcazione e scelto la base da cui salpare (Vibo Marina o Portorosa), potrai personalizzare la tua vacanza in barca con l’aiuto ed i consigli dello skipper.

Le loro proposte sono:

La costa degli Dei

Magnifico tratto di litorale calabrese con 55 chilometri di spiagge. Tra rocce frastagliate, pittoresche baie e un mare cristallino potrete scorgere persino le Isole Eolie. Molte di queste spiagge sono raggiungibili soltanto via mare: un’altra caratteristica del viaggio in barca che mi fa letteralmente impazzire!
E poi città dalla forte connotazione storica come Pizzo Calabro, Vibo Valentia, Tropea, Nicotera

Le Isole Eolie

Patrimonio UNESCO, l’arcipelago delle Eolie è costituito da sette splendide isole: Lipari, Panarea, Vulcano, Stromboli, Salina, Alicudi, Filicudi.

Una della particolarità più affascinanti di queste isole sono sicuramente i vulcani di Stromboli e Vulcano ancora attivi. Vedere la sciara di fuoco di Stromboli dal mare è un’esperienza unica, imperdibile. Attraccando a Vulcano invece potrete salire fino al cratere con un trekking abbastanza impegnativo ma che dà grandi soddisfazioni.

Passeggiare per i vicoli di Panarea vi tufferà in un film italiano degli anni 80, quelli con Christina De Sica e Jerry Calà, per intenderci, con quella vita mondana, chiassosa e senza freni.

A Lipari c’è tanto da vedere: dal castello medievale, alle bancarelle del porticciolo, alla cava di pomice.
Non dimenticate di gustare una tradizionale granita siciliana con la brioche!

Noleggio barca senza patente nautica

Non hai la patente nautica? Nessun problema. Con te partirà uno skipper professionista che non solo piloterà l’imbarcazione ma diventerà parte integrante della tua esperienza, a bordo e a terra.
Gli skipper di Sunset Charter conoscono come le loro tasche le splendide zone marittime che visiterai. Ti terranno compagnia con aneddoti di mare, ti consiglieranno le escursioni più belle da fare a terra, saranno parte del gruppo e renderanno così la tua vacanza in barca ancora più indimenticabile.

Yacht a noleggio con skipper

Lo splendido yacht su cui ti imbarcherai mette a disposizione ben 3 camere da letto matrimoniali e due bagni. Ovviamente è presente un’ampia area soggiorno sottocoperta completamente attrezzata con cucina, frigo e stoviglie. Anche gli spazi sul ponte sono molto fruibili per fare un aperitivo, godersi la brezza marina durante la navigazione o prendere il sole comodamente stesi a prua.

La vita a bordo sarà una pacchia, lasciatelo dire. Io me ne sono subito innamorata lungo le coste di Golfo Aranci, in Sardegna.
Vista dal mare ogni cosa sembra più bella. Le casette dei pescatori, le grotte e le coste rocciose che somigliano a opere d’arte, persino i gabbiani che, per nulla spaventati, possono appollaiarsi sulla cima arrotolata vicino a te.
Uno dei dettagli che ho amato di più sono state le notti in mare. Luci e rumori della terraferma poco più in là ma tu al sicuro, protetto, abbracciato dalle acque che con quel loro dondolio calmo ti cullano finchè non prendi sonno.

I costi di una vacanza in barca

Il prezzo di una vacanza in barca con skipper dipende dalla personalizzazione che avrai scelto.
Richiedi un preventivo sul sito ufficiale di Sunset Charter.

Sempre incluso nel prezzo: IVA, noleggio imbarcazione per una settimana con tutte le dotazioni, documenti e permessi necessari, carte nautiche, VHF, GPS plotter, pilota automatico, gommone tender, biancheria da letto, asciugamani per bagni, cucina completamente attrezzata.
Opzionale: Wi-Fi a bordo su richiesta. Transfer da aeroporto di Lamezia, oppure da aeroporto di Catania su richiesta. Assistenza a bordo + provviste su richiesta. Cambusa su richiesta. Compressore per ricarica bombole sub su richiesta.

 

[Tutte le immagini sono tratte dal sito ufficiale di Sunset Charter]

Related posts

Palermo: come raggiungerla via mare e cosa vedere di speciale

Tutti i carri e i vincitori del Carnevale di Viareggio 2024

Fuga in Sardegna: le migliori attività all’aperto da fare in Sardegna