Valigie Roncato: ho scelto la collezione Sidetrack perchè…

Per chi viaggia spesso, scegliere una nuova valigia che faccia al caso suo non è un gioco da ragazzi.
Voi quali parametri cercate per primi?

Io, ad esempio, guardo subito che si tratti di un trolley con 4 ruote e che sia il più leggero possibile senza trascurare la robustezza.
La resistenza agli urti del proprio bagaglio è fondamentale: non soltanto perchè vi permetterà di utilizzare il vostro bagaglio a lungo nel tempo ammortizzando così la spesa d’acquisto. Pensate al disagio di raggiungere la vostra ambita destinazione e, al momento di ritirare il vostro bagaglio sul nastro, lo trovate seriamente danneggiato, magari impossibile da chiudere o da far scorrere sulle ruote? Un bel disagio, no?

Che si tratti di una valigia rigida o semirigida, il brand Roncato è sinonimo di professionalità e affidabilità. Le loro valigie sono robustissime e studiate per durare negli anni e… nei viaggi!

La collezione Sidetrack Roncato

Questa volta ho scelto un trolley medio della collezione Sidetrack di Roncato. Si tratta di un bagaglio semi-rigido con tasca esterna e cerniera per espandere la capienza totale.
Mi piace molto com’è strutturato: riempire completamente un lato del bagaglio e utilizzare il secondo lato come “coperchio” permette di arrivare agevolmente ad ogni capo ed oggetto contenuto all’interno anche quando la stanza dell’hotel non è abbastanza grande per aprire completamente una valigia.

Il tessuto è davvero bello, resistente ed impermeabile, tutto completamente made in Italy. L’ho scelto del colore ecru, non trovate sia davvero elegante?
Poi mi piace riconoscere il mio bagaglio quando sta arrivando sul nastro già a distanza e questo colore spicca tra gli altri!

Con gli anni ho imparato a viaggiare leggera. Un po’ per comodità e un po’ per lasciare spazio alla marea di souvenir che sono solita riportare a casa! Scelgo quindi un trolley medio che può stare comodamente negli spazi appositi sui treni ad alta velocità ma anche nel bagagliaio dell’auto a noleggio più piccolina.

La capienza del trolley medio Sidetrack di Roncato è impressionante: ci sta davvero tutto l’occorrente per una settimana di vacanza anche per la fashion victim più esigente.
E se proprio vi serve più spazio, perchè non fate come me? Scegliete il borsone abbinato! E’ tanto bello quanto comodo. Il tessuto ed il colore sono gli stessi del trolley e una fascia posteriore vi permette di assicurarlo comodamente al maniglione del trolley.

Avete altre esigenze e altri gusti? La collezione Sidetrack viene proposta in diversi formati e colori. Scegliete il vostro!

In ultimo, non sottovalutiamo l’utilità della combinazione di sicurezza TSA, quella certificata per i controlli negli Stati Uniti. Così siete certi che la vostra valigia non verrà aperta in malo modo per i controlli di routine.

E comunque ora la mia Sidetrack Roncato è già di nuovo sul letto, pronta a ripartire tra pochissimo!

Related posts

La mia esperienza con Babbel: funziona?

Le 8 migliori piattaforme di Realtà Virtuale per viaggiare da casa

Coronavirus e assicurazioni: come comportarsi