Home / America / Stati Uniti / 5 eccitanti avventure di viaggio negli USA
Sedona

5 eccitanti avventure di viaggio negli USA

by Greta

L’America è piena di montagne, foreste e ghiacciai. Stai pensando ad un viaggio divertente in questo paese ma ti pesa la procedura per ottenere il Visto? Ti ricordo che hai la possibilità di richiedere l’ESTA online per visitare gli Stati Uniti come turista.
Non ci sono più scuse, è il momento di cominciare ad organizzare negli States!
Ti propongo 5 mete avventurose ma budget e tempo spesso non devono risultare un problema.

1. Grand Canyon

Grand Canyon

Il numero 1 nella mia lista è il Grand Canyon.
Si tratta di una delle migliori avventure di viaggio che puoi affrontare negli Stati Uniti d’America. Potrai sperimentare numerose attività emozionanti. In particolare, i viaggiatori amano visitare questo luogo proprio per le escursioni e il rafting sul fiume Colorado.

Se desideri evitare percorsi affollati, ti suggerisco di di scegliere i percorsi escursionistici sul North Rim. C’è un’alta probabilità che non incontrerai nessuno lungo il Kaibab Trail.

Qui potrai scegliere tra numerose esperienze come il Grand Canyon Village, Bright Angel Trail, tour in elicottero, tour in mongolfiera, cascate Havasu, rafting sul fiume Colorado e Skywalk del Grand Canyon.

Qui invece trovi il mio articolo “Parchi dell’Ovest on the road” che racconta la mia personale esperienza.

2. Jackson Hole

Jackson Hole

Il numero 2 nella mia lista è il Jackson Hole.
Questo posto offre molte avventure durante tutto l’anno. In particolare in inverno e all’inizio della primavera, i visitatori scelgono questo luogo per le sue pittoresche località sciistiche. Nella stagione più calda, invece, i viaggiatori desiderano fare escursioni in kayak.

Per le escursioni, il Grand Teton National Park è un must! Qui, nella stagione autunnale, una visita al Rifugio nazionale degli alci è d’obbligo.

Ti stai chiedendo come sfruttare al meglio il tuo viaggio a Jackson Hole? Beh, dovresti sperimentare attività come un soggiorno sciistico al Jackson Hole Mountain Resort. Puoi anche andare al national wonders & gardens al Grand Teton
National Park, visitare gli zoo del National Elk Refuge, goderti la vita notturna al Jackson Hole Playhouse e prova le terme a Granite Hot Springs.

3. Acadia National Park

Acadia National Park

Il numero 3 della mia lista è il Parco nazionale di Acadia.
Questo posto è uno dei luoghi più avventurosi che potrete trovare negli Stati Uniti. Sicuramente ti aspetta un’avventura mozzafiato nel deserto boscoso del Maine. Sebbene i percorsi di ciottoli del parco possano essere un po’ faticosi per chi non ha il passo lungo, non rinunciare ad affrontarli anche con bambini fino al parco delle foche!

Puoi fare escursioni guidate a Cadillac Mountain, osservare le meraviglie naturali di Park Loop Road, visitare i giardini dei parchi di Jordan Pond, fare un’escursione al faro di Bass Harbor Head e andare sulle spiagge di Schoodic Point.

4. Hawaii – The big island

Hawaii

Il numero 4 della mia lista è l’avventura per eccellenza… sulla grande isola delle Hawaii.
Questa destinazione offre magnifici percorsi tra le molte foreste tropicali.  Inoltre, come sottovalutare i cinque vulcani (anche se alcuni di loro non sono attivi)?

Puoi fare attività avventurose come lo snorkeling, hiking all’interno del Hawaii Volcanoes National Park, kayak al largo della costa dell’isola.
Alle Hawaii, puoi anche esplorare luoghi come Akaka Falls State Park e Pu’uhonua o Honaunau National Historical Park.

5. Sedona

Sedona

Infine, sulla mia lista arriva Sedona.
Si tratta di una vera e propria città del deserto dell’Arizona, circondata da colline di roccia rossa, foreste di pini e ripide pareti del canyon.

Per il tuo viaggio a Sedona avrai bisogno di un paio di scarpe comode per escursioni su sentieri molto ripidi. Se non hai ancora le idee chiare su dove far cominciare il tuo viaggio memorabile a Sedona, allora dovresti prendere in considerazione una gita alla Hike House.

E poi sbizzarrisciti: le cose migliori da fare a Sedona includono escursioni in jeep e fantastici percorsi di hiking ma non rinunciare ad una passeggiata nei quartieri alti tra gallerie d’arte, centri benessere e negozi new age.

 

[Foto copertina by @Pixabay]

Potrebbe interessarti:

Leave a Comment