Home / Asia / Giordania / Benessere sul Mar Morto: fanghi, spa e terme
kempinski

Benessere sul Mar Morto: fanghi, spa e terme

by Greta

Che siate amanti del mare o meno, un tour della Giordania che si rispetti non può non prevedere una tappa al Mar Morto, un luogo unico e affascinante.
Scordatevi la vita da spiaggia. Troverete un piccolo tratto sabbioso misto a roccia a ridosso del mare ed ingressi in acqua mediante passerelle per evitare i massi ricoperti di cristalli di sale.

Il Mar Morto è di per sè un vero e proprio centro benessere dove recarsi quasi esclusivamente per fare un trattamento con i rinomati fanghi.

Molteplici sono gli effetti benefici di questa argilla scura e nei resort troverete a vostra disposizione grandi ciotole ricolme di fango per fare tutti i trattamenti che desiderate.

Come funziona il trattamento di fanghi sul Mar Morto?

kempinski

Bagno nei fanghi

mar morto

Nuotare nel Mar Morto

Si consiglia di inumidire il corpo con acqua prima di cospargersi di fango nelle zone interessate.

Abbondate pure ma evitate con scrupolo il contorno occhi ed i capelli.

Rilassatevi al sole e attendete che i fanghi si secchino sulla pelle. Ci vorrà circa una mezzora e poco alla volta sentirete la pelle tirarsi e un po’ pizzicare.

Ora potete immergervi nelle calde acque del Mar Morto e lasciar scivolare via tutto il fango.
Sentirete la pelle liscia come se vi fosse spalmato dell’olio ma tranquilli, è solo una sensazione momentanea.

Il bagno nel Mar Morto è tra l’altro particolarmente divertente. Galleggerete come soltanto nelle saline di Sal (Capo Verde) avevo mai fatto. Sarà quasi impossibile nuotare. Somiglierete ad un pezzo di polistirolo senza gravità.

Foto goliardiche di rito e poi si torna a riva perché non è affatto consigliabile bagnarsi gli occhi. A me è stato sufficiente passare la lingua sulle labbra bagnate ed è stato come sciogliere in bocca un intero cucchiaio di sale.

Trattamenti benessere con acqua termale al Kempinski Ishtar

kempinski kempinski kempinski kempinski kempinski

kempinski

La mia camera al Kempinski

Affacciato direttamente sul calmo Mar Morto, il Kempinki Hotel Ishtar mette a disposizione camere eleganti dalle ampie metrature nel corpo centrale e suite appartate per i clienti più esigenti (pare siano stati ospiti qui Angelina Jolie e Brad Pitt!).

Un’ottima colazione è preludio di coccole e relax alla spa curata in ogni minimo dettaglio.
La grande piscina esterna contiene acqua salata del Mar Morto mentre all’interno, con vetrate panoramiche, potrete godervi idromassaggio, getti rassodanti e piscine riscaldate.

L’offerta comprende anche trattamenti beauty professionali e resta a vostra disposizione dalle 9 alle 22.

E’ un’ottima idea quella di godersi il Mar Morto e le splendide infinity pools esterne per poi ritirarsi nella confortevole spa al calar del sole.

Piscine e cascate con acqua calda termale all’Evason hotel & spa

Evason hotel e spa

Le cascate di acqua bollente

Evason hotel e spa

Panorama dal mio balcone

Evason hotel e spa

La mia camera

Evason hotel e spa

Interni dell’Evason

Oltre ai benefìci dei fanghi del Mar Morto, in Giordania è possibile approfittare delle acque termali bollenti che, ad esempio, abbiamo trovato al Wadi Ma’In.

L’eco lodge Evason Spa si trova all’interno di un suggestivo canyon che al tramonto si colora di rosso fuoco. Vi sembrerà di essere fuori dal mondo abbracciati da rocce dalle forme più strane a proteggervi in una atmosfera ovattata.

Il completo silenzio è rotto soltanto dal rilassante rumore della cascata di acqua termale a 60 gradi.
Le sua acque si raccolgono in una piscina dove è possibile fare il bagno fino a mezzanotte.

La Family waterfall è una piscina pubblica dove potrete entrare in contatto coi locali provenienti principalmente dalla vicina Madaba.

L’hotel invece ha una piscina di acqua calda riservata agli ospiti e una speciale grotta dove l’acqua termale a 90 gradi crea un piacevole effetto sauna.

È a disposizione anche una piccola spa sempre con una cascata di acqua termale e un edificio con camere dedicate a speciali trattamenti.

Potrebbe interessarti:

Leave a Comment