Home / America / Cuba / Casa particular a Cuba. #7: Santa Clara
casa particular santa clara

Casa particular a Cuba. #7: Santa Clara

by Greta

In viaggio a Cuba avrete la possibilità di scegliere una sistemazione ben diversa dai soliti hotel e resort 5 stelle che caratterizzano l’isola caraibica.
Avete già sentito parlare delle casas particulares?

Dopo avervi raccontato le nostre esperienze attraverso tutta Cuba, partendo dalla casa particular di L’Avana, eccoci alla tappa finale, l’ultima casa da scoprire: a Santa Clara.

Hostal Isidoro y Marta a Santa Clara.

casa particular santa clara

La nostra camera da letto

casa particular santa clara

Salotto

casa particular santa clara

Il corridoio interno

La nostra prima scelta era al completo e il padrone ci ha suggerito i suoi amici a pochi passi, sulla stessa strada. Una casa semplice, dipinta di verde fuori e dentro. La stanza ha il terzo letto che porta via un po’ del poco spazio, un grande frigo e il ventilatore; è molto pulita e con una moderna doccia. La finestra con alette in legno bianco dà sul corridoio a cielo aperto che conduce all’altra stanza e agli alloggi privati.

Per 2 cuc una anziana signora “ci guarderà l’auto parcheggiata qui fuori sulla strada tutta la notte”. E che, vuoi dire di no?

La zona è tranquilla, la piccola strada non vede passare molte auto e siamo ad un paio di isolati da Parque Vidal.
È sabato sera e la piazza dà il meglio di sè con una quantità di gente quasi spaventosaLa fiera nazionale del libro contribuisce alla festa e troviamo giochi gonfiabili, bancarelle di dolciumi, hamburguesas e pina colada (che non mi faccio sfuggire).

Per fortuna la nostra casa si trova alla giusta distanza perchè pare che a Santa Clara nelle occasioni speciali si faccia festa fino a tardi. E sono feste molto chiassose!

casa particular santa clara

Verde acceso per la casa particular scelta a Santa Clara

La nuova esperienza è stata quella di restare chiusi fuori casa. Non ci avevano consegnato le chiavi e l’intera famiglia si era recata alla festa. Ci ha aperto la vicina per fortuna.

Per cena, buona cucina al vicino paladar Hostel Florida Center. Un po’ caro ma con un’ambientazione che vale sicuramente la pena.

Posizione: 7
Pulizia: 9
Qualità del sonno: 9
Prezzo: 25$

E’ un po’ strano scegliere questi tipi di alloggio per un viaggio. E’ una possibilità che non avrete altrove e fossi in voi la coglierei al volo!
Superati i primi momenti di imbarazzo, nell’entrare in casa di sconosciuti e sistemarsi per la notte, ci prenderete gusto e andrete sempre alla scoperta di novità. Su ogni soglia, o quasi, verrete accolti come foste ospiti di vecchi amici.

Leave a Comment