Home / America / Stati Uniti / I casinò di Las Vegas da vedere assolutamente!
Las Vegas

I casinò di Las Vegas da vedere assolutamente!

by Greta

E’ la città stessa ad essere un vero e proprio intrattenimento. Las Vegas è un parco giochi per adulti che non ha mai fine, sia all’interno degli hotel di lusso che nei numerosi casinò, sia nei locali lungo la luccicante Strip che nei club a luci rosse delle stradine periferiche.

Ogni anno qui a Las Vegas cambia qualcosa. A volte il colore di un neon, a volte un intero, mastodontico hotel da 5000 camere. Non è certo una di quelle città che “vista una volta, visto tutto”, anche perchè davvero, per vedere tutto qui non basterebbe un’intera vita!

Las Vegas

Sono passati alcuni anni dalla mia visita a Las Vegas, durante un viaggio fai da te negli Stati dell’Ovest, troppo breve per essermi annoiata, troppo poco intensa per aver vissuto a pieno tutta la sua anima, il suo spirito.
Eppure mi ha lasciato bellissimi ricordi. Tralasciando la terribile aria condizionata a temperature inaccettabili che persino io ho odiato dal primo momento.

Sarebbe davvero bello poter pensare ad un weekend folle a Las Vegas, come ci viene raccontato in molti film e serie tv. Ma siamo molto distanti dal Nevada e ritengo sia più sensato inserire questa imperdibile tappa all’interno di un itinerario di viaggio più articolato.
Non è così complesso viaggiare in autonomia negli States. Ci sono 4 punti formi da cui partire: acquisto del volo con possibile largo anticipo, noleggio auto, stipula di una buona polizza assicurativa e non dimenticate di richiedere l’ESTA, l’autorizzazione al viaggio necessaria per andare negli Stati Uniti.

Las Vegas

Tutti gli hotel hanno numerosi intrattenimenti al loro interno. Delle hall sterminate che somigliano ai centri commerciali più grandi che abbiate mai visto ospitano negozi, boutique, bar e ristoranti e, ovviamente, un immenso casinò open space.

Spesso queste aree casinò richiamano il tema dell’hotel: arredamento, suppellettili, icone e abbigliamento del personale è in linea con il leitmotiv scelto per catapultare l’ospite in un’atmosfera coinvolgente a 360 gradi.

Tra i casinò degli hotel di Las Vegas che io ho preferito, sicuramente ci sono loro:

Il Caesars Palace ospita il casinò con la più grande poker room di Las Vegas. L’ambientazione è ispirata all’antica Roma tra altissime statue di Giulio Cesare, colonne e capitelli. L’ambiente mastodontico lo sin nota già all’esterno. E’ quasi difficoltoso trovare l’ingresso! L’hotel conta infatti 33.349 stanze (suite escluse) e le sue sale da gioco occupano qualcosa come 15.442 metri quadrati! Preparatevi a perdervi tra le slot!

Las Vegas

Il Bellagio e le fontane musicali (Pixabay)

Il Bellagio è diventato forse il più famoso tra i casinò di Las Vegas. Simbolo per eccellenza del lusso, qui si sono esibiti artisti del calibro di Gene Kelly, Frank Sinatra e tanti altri.
La famosa fontana musicale del Bellagio è un’esperienza imperdibile per chi visita la città di Las Vegas. Come i suoi giardini all’interno, con statue floreali. Il casinò si estende su un’area di ben 10.775 metri quadrati ed è abbastanza sobrio, per quanto lo si possa definire in una città come Las Vegas. Qui potrete facilmente incontrare qualche personaggio famoso!

Las Vegas

L’ingresso del Venetian

Las Vegas

L’interno del Venetian (Pixabay)

Il Venetian è il più grande hotel 5 stelle degli States. Al suo ingresso vi troverete dinnanzi la riproduzione 1:2 del campanile di San Marco e del Ponte di Rialto. Diciamo che questa incantevole atmosfera italiana, la zona piscine e benessere e il museo Madame Tussauds potrebbero distrarvi dalla zona casinò che si trova al di sotto del centro commerciale e offre ben 122 tipi di gioco diversi.

Las Vegas

Il New York, New York

Il casinò del New York, New York non può mancare nella mia lista dei più bei casinò di Las Vegas, se non altro perchè è l’hotel dove ho scelto di soggiornare. Ma anche per quel roller coaster da brivido che rotea attorno ai grattacieli dello skyline ed entra, per un tratto, tra le slot del casinò.
Statue della libertà, Harley Davidson, bandiere americane e altre decine di simboli a stelle e strisce faranno da cornice alle vostre puntate. Qui, impossibile non giocarsi una mano a black jack!

 

Potrebbe interessarti:

2 comments

Natascia 25/09/2018 - 16:07

Sono stata a Las Vegas 4 anni fa e l’ho [inaspettatamente] amata. Noi eravamo al Tropicana (di fronte al New York New York) e le montagne russe sono state un’esperienza davvero unica nel suo genere.

Reply
Greta 02/10/2018 - 11:01

Ciao Natascia! Oh, mi fa molto piacere il tuo commento. In molti non condividono il nostro parere su Las Vegas. Ognuno ha i suoi gusti ma sono certa che tu, come me, in quel folle chiasso ci torneresti volentieri, vero? 😉

Reply

Leave a Comment