Home / Europa / Malta / Come funziona Bolt, la app per i taxi a Malta
App Bolt

Come funziona Bolt, la app per i taxi a Malta

by Greta

Anche questa volta, una partenza un po’ diffidente che poi si è trasformata in un grande amore.
Esattamente com’era successo con Grab, la app per prendere il taxi a Kuala Lumpur, in Malesia, appena mi è stata consigliata ho storto il naso.
Ebbene sì, lo so, non sono una grande amante del progresso e nutro una smisurata diffidenza verso quel che non conosco ed è magari anche poco tangibile.
Spesso devo venir messa alle strette e allora mi decido: o così o non si trova un’altra soluzione.

Nonostante spostarsi a Malta sia molto più semplice e tranquillo che raggiungere le varie mete turistiche nell’affollata capitale malese, c’è stato un momento dove non ho trovato un’altra soluzione.
Eccomi così a scaricare in un batter d’occhio la app Bolt.

Vi ricordo che a Malta potrete utilizzare i giga di roaming presenti nella vostra offerta telefonica. Non sarà quindi necessario attivare una sim locale ma soltanto abilitare il roaming internazionale.
La rete mobile è molto ben servita in tutte le zone dell’isola, almeno quelle turistiche ho raggiunto.

Cosa serve per usare la app per taxi Bolt

Sarà sufficiente avere uno smartphone carico di batteria e con connessione internet per poter scaricare la app Bolt e chiamare un taxi velocemente utilizzando la app.
L’iscrizione è rapidissima e chiede esclusivamente i dati base dell’utente.
Non c’è bisogno di utilizzare carta di credito o Paypal, il pagamento può tranquillamente avvenire in contanti al termine di ogni corsa.

App Bolt

Come funziona la app per chiamare un taxi a Malta

Ma vediamo nel dettaglio come utilizzare questa utilissima app che ci permette di chiamare un taxi a Malta ovunque ci troviamo e a tutte le ore del giorno e della notte.

Aprendo la app vedrete subito la mappa della zona con il cursore che indica precisamente il punto in cui vi trovate. Non è quindi necessario, se non siete pratici del luogo, sapere esattamente la vostra posizione.

Se desiderate che il taxi venga a prendervi nel punto in cui siete, la geolocalizzazione è già impostata in automatico e dovrete soltanto inserire il luogo di destinazione.
Prestate attenzione ad essere in un punto raggiungibile dai mezzi (e dai mezzi privati) altrimenti la app vi indicherà il punto disponibile più vicino con un puntatore rosso.

Se volete che il taxi vi venga a prendere in un altro luogo, spostate il puntatore rosso fino all’esatto posizionamento.
Fate attenzione che il punto di raccolta si trovi nelle vicinanze perchè il vostro taxi Bolt arriverà molto in fretta e voi dovrete essere già lì presenti per non far attendere l’autista e salire il prezzo della corsa.

Una volta fissato il punto di raccolta vi verrà chiesto di scegliere il tipo di mezzo: Bolt (normale), Green (un eco taxi) e Comfort (auto più grande). Ad ogni scelta è affiancato il costo della vostra corsa.
Scegliete e vedrete subito un’automobilina, sulla mappa, che si starà dirigendo verso il punto da voi segnalato.

La app Bolt vi fornirà immediatamente il tempo di arrivo del vostro taxi, targa, modello e colore dell’auto, nome e foto dell’autista.
Avrete anche modo di comunicare con l’autista, durante il suo arrivo, con chiamata diretta o chat.
Alla fine della corsa riceverete per email il resoconto della vostra corsa in taxi con Bolt: non dimenticate di dare 5 stelline nella valutazione della vostra personale esperienza, ad ogni corsa.

App Bolt

Quanto costa un taxi Bolt

Una corsa con i taxi Bolt è abbastanza conveniente. Nulla a che vedere con l’economico biglietto di un bus pubblico (1,50 euro) ma comunque più vantaggioso di un taxi normale. Nemmeno paragonabile ai prezzi dei taxi in Italia!
In realtà, la vera convenienza di Bolt rispetto ad un taxi qualsiasi sta nella rapidità dell’arrivo e nella possibilità di sapere in anticipo la cifra che costerà la vostra corsa.

Se vi trovaste nel traffico e la corsa dovesse durare più di quanto previsto dalla app Bolt, il costo finale della corsa subirà un rincaro.

Le zone di Malta coperte dai taxi Bolt

Con i taxi Bolt potrete raggiungere tutte le zone di Malta, anche quelle non coperte dai bus pubblici o che comporterebbero tanti cambi e perdita di tempo.
Ovunque voi siate e qualsiasi ora sia, ci sarà un Bolt vicino a voi pronto a portarvi dove desiderate. Ovviamente, ci sono orari e località più richiesti, come altre zone meno battute. Ogni volta che aprirete la app Bolt e verrete geolocalizzati, vi verrà subito mostrato il taxi più vicino ed il tempo di arrivo, quindi potrete regolarvi di conseguenza.

App Bolt

Perchè Bolt è particolarmente sicuro?

Tutti i taxisti Bolt sono iscritti al servizio e la loro identità viene registrata ad ogni chiamata.
Voi riceverete non solo targa, modello e colore dell’auto che sta arrivando a prendervi ma anche la foto ed il nominativo del taxista in modo da poterlo riconoscere prima di salire.
I taxisti parlano tutti inglese e molti di loro anche l’italiano.
Appena saliti vi chiederanno conferma del vostro nome e voi non dovrete preoccuparvi più di nulla: lui sa già dove portarvi!

Con la app Bolt potete anche noleggiare bici elettriche e monopattini!

 

Attenzione!
Quando si è in viaggio, soprattutto all’estero, è importantissimo scegliere una polizza viaggi sicura e affidabile. Meglio non correre rischi, si viaggia più tranquilli! Io sono assicurata con HeyMondo e se la scegliete anche voi, accedendo tramite il mio link avrete il 10% di sconto. Non male eh? 😉

Potrebbe interessarti:

Leave a Comment