Home / America / Stati Uniti / Guida ad un’Alaska insolita
Alaska

Guida ad un’Alaska insolita

by Greta

L’Alaska è lo stato più grande e scarsamente popolato di tutti gli Stati Uniti, fatto che è maggiormente apprezzato ora in tempi di Covid.
Anche se viaggiare in America è stato impossibile nell’ultimo anno, ora alcune zone stanno lentamente tornando alla normalità. E la cosa grandiosa dell’Alaska è che si presta facilmente ad attrazioni non convenzionali, con il suo territorio insolito, la cultura unica e la posizione straordinaria.

I migliori consigli per l’Alaska

Se sei abbastanza fortunato da essere diretto in Alaska, ecco i nostri migliori consigli per una fantastica vacanza:

  • Vestiti a strati: sebbene l’Alaska sia probabilmente lo stato più freddo degli Stati Uniti, la maggior parte dei luoghi avrà un impianto di riscaldamento a pieno regime…
  • Opta per un’ESTA US se puoi: i visti statunitensi possono essere una cosa difficile da ottenere al giorno d’oggi, ma i visitatori di 38 paesi possono fare domanda: questo modulo più semplice e rapido.
  • Acquista voli con 18 settimane di anticipo: questo è il momento in cui ottieni le migliori offerte per i viaggi internazionali.
Alaska

(foto by pixabay.com)

Diamo un’occhiata ad alcune delle cose più curiose che i visitatori possono fare in Alaska.

Goditi la strana bellezza della natura nella foresta di Mendenhall Gardens.

Questo giardino, nascosto nella Mendenhall Valley, è pieno di bellissimi alberi capovolti che delizieranno ogni visitatore. Gli alberi, noti come “Torri dei fiori”, sono stati piantati sottosopra e le loro radici, ora in piena esposizione, sono state utilizzate per formare un proto-cesto per fiori coloratissimi, come begonie, fucsie e petunie.

Alaska

(foto by pixabay.com)

Dai un’occhiata alle fantastiche sculture di ghiaccio all’Aurora Ice Museum

Nell’ambiente di ghiaccio più grande del mondo presente tutto l’anno, puoi vedere incredibili sculture di ghiaccio da togliere il fiato. Dal tradizionale igloo a una coppia di cavalieri in duello. Ma, se sarai fortunato, potrai avere davvero il top dalla tua visita: il museo è illuminato dai colori dell’aurora boreale, che si rifrangono attraverso le sculture.

Visita la casa di Babbo Natale

Questo trading post degli anni ’50 del 1900 è stato costruito da Con Miller, un commerciante che indossava un vecchio vestito rosso da Babbo Natale per intrattenere i bambini del villaggi,. Poiché somigliava così tanto a Babbo Natale, egli ha dato al suo edificio proprio questo nome e lo ha decorato per imitare il Polo Nord.

Con il diffondersi della notizia, molti bambini iniziarono a inviare le loro lettere alla Casa di Babbo Natale, tanto che la famiglia Miller ha impiegato 60 anni a rispondere a circa due milioni di lettere. Qui i visitatori possono apprezzare tutto l’anno le decorazioni natalizie, tra cui una statua di Babbo Natale in fibra di vetro alta 13 metri.

Spaventati alla Kennicott Ghost Town

Un tempo fiorente città mineraria del rame, Kennicott fu improvvisamente abbandonata dai suoi residenti, che lasciarono la maggior parte dei loro averi quando la miniera chiuse e la ferrovia smise di funzionare nel 1938. Fu completamente abbandonata negli anni ‘50 e ora funge da reliquia dell’epoca mineraria dell’Alaska.

Sei un appassionato di città fantasma?
Allora leggi:

Bodie, la città fantasma dei cercatori d’oro in California

Civita, la città che muore id i borghi fantasma del Lazio

Alaska

Denali National Park (foto by pixabay.com)

Scala la vetta più alta del Nord America al Denali National Park and Preserve

Il monte Denali, precedentemente noto come Monte McKinley, si erge a 6.168 metri sopra il livello del mare ed è una delle mete più ambite da qualsiasi alpinista. Chi non ha una fondata esperienza alpinistica può anche godersi questa meraviglia naturale durante un tour del Wonder Lake e del Reflection Pond .

 

Leave a Comment