Home / Europa / Croazia / Itinerario in Croazia: una spettacolare settimana in barca
Croazia

Itinerario in Croazia: una spettacolare settimana in barca

by Greta

L’estate è arrivata e cresce la voglia di andare in vacanza.
Diverse sono le idee da realizzare nella stagione più calda e più bella dell’anno anche se la vacanza in barca rappresenta sempre un sogno da realizzare, il massimo per chi ama il mare e la navigazione in particolare.
Perché non cogliere allora l’occasione e visitare le acque più belle?

La Croazia può essere senza ombra di dubbio una delle località più belle, vicina all’Italia e piena di bellezze. La sua straordinarietà è conosciuta in tutto il mondo, le sue coste con il colore inconfondibile delle sue acque rappresentano un biglietto da visita che non ha paragoni. Con il noleggio barca Croazia vivrete un’esperienza unica, una vacanza in totale relax che difficilmente dimenticherete.

L’isola di Hvar, una delle dieci isole più belle del mondo

Hvar

Hvar (Photo Unsplash.com)

Ma quanto tempo è necessario per una vacanza in barca in Croazia?
Credo che una settimana sia il tempo giusto per godere di tutte le bellezze che vi aspettano.

Un ottimo punto di partenza è rappresentato dal porto di Trogir da cui potrete puntare la zona sud del Paese: avrete in questa prima giornata la possibilità di godere delle spiagge come Pantan, Okrug e Medena. In più, l’Isola Brac in cui potrete aggiungere la vista dei siti archeologici insieme a riserve naturali, spiagge a ciottoli e tantissimi negozi, campi da tennis e minigolf.

Il giorno successivo, il secondo, potrete conoscere Hvar, Stari Gad e Bol insieme a Hvar che merita una menzione a parte. Quest’isola infatti, in Dalmazia, è conosciuta da sempre per la sua posizione strategica nautica e per il suo incrocio storico, culturale e naturale. È considerata una delle dieci isole più belle del mondo e attrae le diverse generazioni per la natura e la vivace vita notturna.

La tradizione del vino di Korcula e il trekking nel Parco di Mljet

Bol

(Photo Unsplash.com)

La vacanza in barca prosegue poi con le spiagge di roccia di Korcula insieme alla costa di Scedro. Potrete assaporare l’intera area grazie alla tradizione vinicola che la caratterizza da tanti anni, in particolare vini bianchi, fatti delle varietà autoctone dell’uva.

Giorno numero quattro dedicato a Polace e Mljet con il Parco Nazionale: esso è caratterizzato dai due laghi di Malo Jezero e Veliko Jezero che sono la meta prediletta dai turisti. I laghi sono collegati tra loro e al mare da due canali, zona ottima per fare trekking.

Il quinto giorno potrete godere delle ricchezze naturali e storiche dell’isola di Lastovo con le colline che sono coperte di boschi di lecci e le valli carsiche in cui si coltiva la vite con cui viene prodotto il vino Plavac.

Spiagge con sabbia bianca e fine insieme alle immersioni: Isola di Vis

Vis

Vis (Photo Unsplash.com)

La vacanza con il noleggio barca Croazia sta per finire ma abbiamo ancora due giorni per poter concludere in bellezza. Ecco così che il programma prevede l’Isola Vis, anche qui vedremo intere zone di spiagge con rocce o blocchi di roccia inclinati a cui fanno da contraltare intere spiagge di sabbia bianca e fine.

Una delle particolarità di questa parte è rappresentata delle immersioni, una gioia per gli appassionati.

Si conclude la settimana da lupi di mare con Solta, Drvenik e ritorno a Trogir.
Salite in barca, la Croazia vi aspetta.

Potrebbe interessarti:

Leave a Comment