Home / Europa / Spagna / Le Canarie: un paradiso da visitare giorno per giorno
Isole Canarie

Le Canarie: un paradiso da visitare giorno per giorno

by Greta

Le Canarie sono uno dei posti nel mondo più apprezzati dai turisti. Fare un viaggio in questo periodo può essere una scommessa, un po’ come quelle che si possono fare sui siti come Voglia di Vincere casinò online. Tuttavia sono sempre di più i turisti che non si fermano davanti agli ostacoli, prestando sempre molta attenzione alle norme di sicurezza.

Le Canarie sono sicuramente molto amate per il loro paesaggio, per le temperature miti e gradevoli in qualsiasi periodo dell’anno (data la loro vicinanza all’Africa) ma anche per il basso costo della vita.

Le isole Canarie però non sono solo questo ma anche molto altro. Fare un viaggio in questo luogo ti potrebbe far scoprire posti che non ti aspetteresti mai e di certo il divertimento non manca in qualsiasi periodo dell’anno.
Vediamo insieme in questo articolo cosa vedere alle Canarie.

Cosa fare alle Canarie?

Tenerife

Tenerife

Photo by Unsplash (Michal-Mrozek)

Il tuo viaggio nelle isole Canarie potrebbe partire da Tenerife.
Gli abitanti del posto decisero di dare questo nome all’isola che significa “Montagna Innevata” proprio perchè qui si trova una montagna con la neve.
A Tenerife è presente il monte più alto di tutta la Spagna, il monte Teide. In qualsiasi periodo dell’anno potrai vedere la sua cima innevata, tuttavia il clima non è glaciale come potresti pensare, tutt’altro.

L’isola ha una forma triangolare, proprio per questo ci sono differenze di clima considerevoli.
Nella parte nord di Tenerife il clima è sicuramente più freddo e piovoso mentre nel sud il clima è molto più caldo e piacevole, durante tutto l’anno.

Devi sapere che ogni anno Tenerife viene visitata da più di 10 milioni di turisti, numeri davvero impressionanti.

Fuerteventura

Fuerteventura

Photo by Unsplash (Michal-Mrozek)

Se sei un amante della natura, non puoi non visitare Fuerteventura.
Se hai sognato almeno una volta lunghe distese di spiagge con un mare bellissimo e un ambiente tranquillo questo è il posto che fa per te.

La sua vicinanza all’Africa rende le temperature di questo posto molto calde in qualsiasi periodo dell’anno.
Inoltre è una meta amata da moltissimi surfisti che praticano ogni giorno surf sulle onde che vengono innalzate dal vento. Le spiagge più famose sono quella di El Cofete e del Corralejo.

Gran Canaria

Gran Canaria

Photo by Unsplash (Ioel-Rohland)

Da molti viene definita come la città con il miglior clima al mondo. In effetti durante tutto l’anno ci sono temperature miti e calde. Soggiornare a Las Palmas di Gran Canaria potrebbe essere la scelta giusta.
Ci sono ben 60 km di spiagge che occupano l’isola, un mare fantastico e soprattutto le sue acque minerali che hanno effetti benefici sulla salute sono famose in tutto il mondo.

Lanzarote

Lanzarote

Photo by Unsplash (Alev-Takil)

Sicuramente è l’ambiente più particolare tra questi di cui ti sto parlando. Infatti il suo terreno è di colore rossastro perché è vulcanico, questo ti farà credere di star camminando sulla superficie di Marte. La terra è scura e la sabbia è molto sottile.

In questa città i colori sono molto vivaci ed è consigliabile anche fare delle escursioni in quad tra le dune del deserto. Questa è davvero un’esperienza indimenticabile.
Tra un passatempo e l’altro potresti anche rilassarti sulle spiagge giocando su Voglia di Vincere.

Potrebbe interessarti:

Leave a Comment