Home / Uncategorized / Le migliori compagnie aeree con cui volare
british.airways

Le migliori compagnie aeree con cui volare

by Greta

Prendete l’aereo 5 volte al mese o soltanto una volta l’anno? Poco importa, di sicuro sarà capitato anche a voi quel maledetto volo da incubo, con passeggeri chiassosi, schermo della tv non funzionante, cibo scadente.
A me a dire il vero ne sono capitati molti… e non è detto si tratti per forza di compagnie low cost, a volte sono le compagnie più blasonate a darci le delusioni più grandi.

In volo mi piace rilassarmi e cercare di far scivolare via il tempo più velocemente possibile.
Spesso comincio con un film poco impegnato, che magari mi accompagni dolcemente in un bel sonno. Quando non trovo film in italiano però il sonno svanisce del tutto e spesso mi tocca ripiegare sul mio ipod con cuffiette. Musica alta per non sentire il chiasso dei vicini di sedile e la batteria cala subito inesorabilmente. Alzo gli occhi e… non c’è la presa usb per caricare i dispositivi elettronici!

E poi, quei maledetti peperoni che, durante i pasti in volo, ti infilano anche nella mousse al cioccolato?

Insomma, ci sono tanti piccoli dettagli che posso innervosire il passeggero di un volo aereo o, di contro, far volare letteralmente la sua permanenza a bordo.
Voi con quale compagnia vi siete trovati meglio? Io non ho dubbi: Turkish Airlines e Air France sono stati i migliori.
Aeromobili nuovi, spaziosi, puliti e bene attrezzati, ottimo cibo, varietà di bevande e di intrattenimento e una cosa che io adoro: bibite e snack a disposizione dei passeggeri per tutta la durata del volo!

eDreams ha realizzato un’infografica con le migliori compagnie aeree al mondo nel 2016 dove però i miei preferiti non sono quasi mai nemmeno menzionati. Pare che il sondaggio dia clamorosamente vincitrice l’ormai nota compagnia Emirates che invece mi ha deluso molto nelle recenti esperienze. Sarò stata sfortunata!

In questa infografica trovate i dati più curiosi. Il podio delle compagnie aeree che sanno coccolare di più i loro passeggeri, dal momento del check-in a quello del ritiro bagagli.
Siete d’accordo coi risultati del sondaggio?
Avete già volato con queste compagnie aeree?
Ma dov’è la mia amata AirFrance…? Non dimenticherò mai quel magnifico volo Parigi – Mexico City, al piano di sopra di un A380 <3
Confermo: esistono davvero quei voli aerei dove non si vuole più scendere, ha ragione la Jennifer!

Potrebbe interessarti:

Leave a Comment