Home / Europa / Francia / “Parigi val bene una messa”… e un viaggio low cost!
Parigi

“Parigi val bene una messa”… e un viaggio low cost!

by Greta

Parigi, forse “la ville la plus belle du monde“: se volete organizzare viaggi low cost nella capitale francese, questo articolo fa proprio al caso vostro.
Proseguendo con la lettura infatti, vi svelerò alcuni trucchi del migliore turista fai da te per trarre vantaggi da offerte dell’ultimo minuto. Ecco come trascorrere un meraviglioso week end all’insegna del risparmio, ma ovviamente senza rinunce!

Quindi, siete pronti a partire verso la Tour Eiffel?

1. Visitare la Tour Eiffel risparmiando sui biglietti

La prima opera monumentale a cui si pensa parlando di Parigi, ovviamente, è la Tour Eiffel, nata in epoca industriale come manifesto della Modernità, e poi divenuta il simbolo di tutta la Francia.
Non perdetevi l’occasione di vedere tutta Parigi da altezze vertiginose, e prenotate in anticipo qui i biglietti per salire sulla Tour Eiffel.
Dovrete decidere se fermarvi al secondo piano, oppure se proseguire fino in cima, e se prendere l’ascensore o le scale.

Parigi

[Foto by Pixabay.com]

2. Il Museo del Louvre

Dopo esservi goduti un panorama spettacolare, ritornate per un attimo a scuola e rispolverate i libri di storia dell’arte, perché vi porterò diritti al Museo del Louvre, uno dei più interessanti al mondo.
Potete prenotare in anticipo i biglietti e organizzare viaggi low cost con un’anima artistica!

Cosa vedere in uno degli spazi espositivi d’arte più importanti all over the world? Oltre alla Gioconda di Leonardo Da Vinci, le Nozze di Cana del Veronese, un mastodontico dipinto che vi lascerà senza fiato.

Inoltre, potrete ammirare un ampio numero di pittori francesi come Delacroix nel quadro La Libertà che guida il popolo, simbolo del Neoclassicismo, e la celebre Venere di Milo.

Non dimenticatevi di riposare seduti sulle panchine dei giardini che circondano gli edifici, magari accompagnati dalla lettura di un buon libro: questa è una delle esperienze che reputo più francesi e… parigine in assoluto!

3. L’Opera di Parigi

Non potete organizzare un viaggio a Parigi senza visitare l’Opera e il Palais Royal. Prenotate in anticipo i biglietti per evitare file e godere di un servizio completo di visita guidata e auricolari personalizzati.

Parigi

[Foto by Pixabay.com]

4. Il Museo d’Orsay

Dopo il magnifico Louvre che custodisce per lo più opere neoclassiche e d’arte moderna dal ‘400 al ‘700, il Museo d’Orsay è il secondo luogo d’arte più visitato a Parigi, e conserva quasi esclusivamente installazioni e opere d’arte contemporanea.

Qui potrete conoscere e approfondire la poetica e la produzione di tanti artisti come gli Impressionisti Francesi, Monet, Manet, Rodin, Cézanne, oppure gli Espressionisti, con Paul Gauguin e le sue donne di Tahiti così affascinanti e suggestive.

5. Il Museo Pompidou

Per voi appassionati d’arte, ecco il museo di Parigi in cui scoprire l’arte del Novecento, grazie alle opere di Duchamp, Kandinsky, Picasso. Fra Avanguardia Concettuale, Astrattismo e Cubismo, negli spazi e nei locali del Museo Pompidou avrete l’occasione di lasciar liberi i vostri bambini e regalare loro un’esperienza immersiva indimenticabile.

6. Una crociera sulle rive della Senna

Non c’è panorama più romantico di questo… se siete innamorati o festeggiate la luna di miele, concedetevi una gita sul bateau-mouche.

Ci sono tantissime altre opportunità di organizzare viaggi low cost a Parigi: scoprite altri itinerari e i luoghi più suggestivi da visitare, tra cui Monmartre, il Trocadero, Campo Marte, Notre Dame, la Cattedrale di Sainte Chapelle, l’Arco di Trionfo e gli Champs-Élysées.

E non dimenticatevi del Moulin Rouge e di una mangiata in uno dei ristorantini parigini alla buona, suggestivi e pittoreschi.
Se ti piace camminare, ti consiglio questo imperdibile “Urban trekking: Parigi a piedi in due giorni“.

Parigi

[Foto by Pixabay.com]

Potrebbe interessarti:

Leave a Comment