Home / Media Kit / Come lavorare con me

Come lavorare con me

by Filippo

 

A – Un travel blogger che viene invitato a partecipare ad un blog tour avrà quattro fasi di lavoro.
Prima dell’evento crea curiosità e aspettative tra i suoi lettori usando principalmente i social network ma anche pubblicando eventualmente un testo sul blog personale con qualche anticipazione.
Durante l’evento posta immagini e status in diretta sui social per far vivere ai lettori emozioni in tempo reale. Nel contempo raccoglie informazioni e materiale fotografico utile nella terza fase.
Terminato l’evento vi è la fase di composizione dei testi per prevedono lo storytelling dell’evento con stili diversi a seconda del blogger. Stile e argomenti trattati saranno scelti ad hoc per coinvolgere al meglio il pubblico di riferimento. Ogni testo sarà integrato con immagini originali di alta qualità e con i link ai soggetti committenti.
L’ultima fase prevede l’inserimento permanente dei testi creati e pubblicati in un piano editoriale ben studiato. Questo per riproporre scadenzialmente i racconti dell’esperienza su tutti i social.

B – Invitandomi a provare una struttura (albergo, ristorante, spa, complesso turistico) o una particolare esperienza avrete una professionale recensione su Tripadvisor e su Booking da un utente influencer, esperto ed autorevole.
Inoltre verrà composto un testo dedicato con tanto di link dove il lettore potrà contattarvi direttamente. Oppure la struttura verrà inserita in un contesto più ampio, promotore del territorio, in cui questa sarà segnalata come ottima soluzione per un soggiorno o come esperienza imperdibile.

C – Scegliendo me per organizzare un blog tour o un educational posso occuparmi dei contatti con enti, Comuni e strutture. La mia esperienza mi permette di consigliarvi su tappe, itinerari, tempistiche e metodologie di svolgimento dell’evento.
Mi occuperei della selezione dei blogger partecipanti evidenziando chi appartiene al giusto target dell’evento e garantendo al committente un utile “gioco di squadra” tra i partecipanti. Creare una rete interattiva con una buona collaborazione è fondamentale!
La scelta dei blogger è il fattore più importante che decreta la riuscita o il fallimento del progetto.

D – Perché non valutare un banner pubblicitario sul mio blog di viaggi? The Greta Escape ottiene un elevato numero di pageviews mensili garantendo un’ottima visibilità a potenziali clienti mirati, interessati al settore.

E – Il vostro brand sarebbe davanti agli occhi di migliaia di follower anche sui miei social networks scegliendomi come testimonial: immagini e status accattivanti sono una vetrina molto più gradita di una comune (e molto costosa) sponsorizzazione pagando Facebook.

F – Volete inserire un link alla vostra azienda o al vostro brand in uno dei miei post online ben posizionati nella SERP di Google? Garantirebbe un’ottima visibilità al vostro marchio e numerosi potenziali nuovi click sul vostro sito.

G – Sono una SEO specialist e oltre a garantire ottimi posizionamenti nella SERP di Google (molto spesso nei primi tre posti) per i miei post sponsorizzati, posso aiutarvi nell’ottimizzare i vostri siti e blog.

H – Inoltre creo e gestisco pagine social per aziende e brand promuovendole al meglio secondo criteri ben definiti.