Home / Consigli di viaggio / Dove parcheggiare a Pisa vicino a Piazza dei Miracoli
Piazza dei Miracoli

Dove parcheggiare a Pisa vicino a Piazza dei Miracoli

by Greta

Quando si è in viaggio e il tabellino di marcia è bello fitto, si desidera ardentemente di poter raggiungere la meta arrivando il più possibile vicino con l’auto.
A Pisa, se cercate un parcheggio vicino a Piazza dei Miracoli, non avrete difficoltà. I problemi arrivano nei periodi di alta stagione o nei fine settimana.

La Piazza dei Miracoli con la torre pendente di Pisa è un’area molto turistica e il parcheggio può essere difficile da trovare. Tuttavia, ci sono diverse opzioni di parcheggio disponibili nelle vicinanze della piazza.

Piazza dei Miracoli Piazza dei Miracoli

1. Parcheggio Piazza dei Miracoli

L’opzione sicuramente migliore è il parcheggio a pagamento Parcheggio Piazza dei Miracoli che si trova in via Cammeo n. 51 a circa 50 metri dalla famosa torre pendente.
Questo parcheggio è aperto dalle 6:30 alle 23:30 tutti i giorni comprese le festività ed è dotato di telecamere di sorveglianza e di personale di sicurezza.

Si consiglia di prenotare in anticipo, soprattutto se si visita la città durante la stagione turistica.
La prenotazione può essere effettuata online sul sito web del parcheggio o tramite il servizio clienti del parcheggio.

Attualmente, le tariffe sono le seguenti:

  • Fino a 1 ora: 2,50 euro per le auto, 5 euro per i camper
  • Da 1 a 2 ore: 5 euro per le auto, 10 euro per i camper
  • Da 2 a 4 ore: 10 euro per le auto, 20 euro per i camper
  • Da 4 a 12 ore: 15 euro per le auto, 30 euro per i camper
  • Oltre le 12 ore: 20 euro per le auto, 40 euro per i camper

Ci sono posti auto coperti?

Il parcheggio Piazza dei Miracoli di Pisa dispone anche di posti auto coperti. Questi posti auto sono situati all’interno di un’area coperta e protetta, che offre maggiore sicurezza per il veicolo e protezione dalle intemperie.

Piazza dei Miracoli

2. Parcheggio gratuito Via Pietrasantina

Un’altra opzione è il parcheggio gratuito di Via Pietrasantina, situato a circa 10-15 minuti a piedi dalla Piazza dei Miracoli. Questo parcheggio è molto frequentato dai visitatori, quindi può essere difficile trovare un posto libero, soprattutto durante i periodi di alta stagione.

Piazza dei Miracoli

3. Parcheggi a pagamento nel centro storico di Pisa

Infine, è possibile trovare parcheggi a pagamento nelle vicinanze del centro storico di Pisa, come ad esempio il parcheggio a pagamento di Piazza Vittorio Emanuele II. Dalla piazza, si può raggiungere la Piazza dei Miracoli a piedi in circa 20-25 minuti.

Piazza dei Miracoli

Come raggiungere Piazza dei Miracoli dalla Stazione di Pisa Centrale

Un’alternativa a raggiungere Pisa in auto è quella di prendere un treno.
Piazza dei Miracoli si trova a circa 2 km dalla stazione di Pisa Centrale, una distanza decisamente fattibile, qualsiasi sia il metodo si scelga per raggiungerla.
Ci sono diverse opzioni per raggiungere Piazza dei Miracoli dalla stazione.

  • A piedi: Piazza dei Miracoli è raggiungibile a piedi in circa 20-25 minuti dalla stazione centrale di Pisa. Si consiglia di seguire le indicazioni per il centro storico di Pisa e per la Piazza dei Miracoli.
  • In autobus: è possibile prendere l’autobus di linea LAM Rossa dalla stazione centrale di Pisa e scendere alla fermata “Torre” o “Piazza Manin”, entrambe a pochi passi dalla Piazza dei Miracoli. Il biglietto può essere acquistato a bordo dell’autobus o presso i chioschi autorizzati.
  • In taxi: ci sono diverse compagnie di taxi a disposizione presso la stazione centrale di Pisa. Si consiglia di verificare le tariffe prima di salire a bordo e di scegliere un taxi autorizzato.

Piazza dei Miracoli Piazza dei Miracoli Piazza dei Miracoli

Potrebbe interessarti:

Leave a Comment