Home / Sempre in valigia / L’idea regalo giusta per ogni viaggiatore

L’idea regalo giusta per ogni viaggiatore

by Greta

E’ il primo anno che compilo una lista dei desideri per viaggiatori incalliti. Si avvicina Natale e per chi è appassionato di viaggi come me non è poi così difficile scegliere il regalo giusto!

Negli ultimi mesi ho avuto modo di testare alcune chicche molto interessanti, ideali per stupire chi le riceve in dono ma anche decisamente utili in viaggio.

Per il viaggiatore che non si scoraggia: la giacca impermeabile

impermeabile giallo

Funzionale ma anche terribilmente trendy. Quanto è fotogenica la raincoat di Ember&Earth nelle vostre foto di viaggio?
Io ho scelto il colore giallo che mi ricorda tantissimo il look easy e pratico dei marinai. L’interno ha una fodera blu scuro ma sullo shop online potrete trovare tantissimi colori adatti ai vostri gusti.
100% impermeabile, unisex, con cappuccio regolabile, due tasche esterne e una interna, ideale per riporre all’asciutto lo smartphone e la power bank con cavo integrato, sempre Ember&Earth.
Volete saperne di più?

Per l’avventuriero sognatore: un mappamondo

mappamondo

La sfera colorata che ci fa sognare. Che ci ipnotizza per ore e ore girando lentamente sotto il tocco delle nostre dita.
Per lasciarsi ispirare sulla prossima meta, per abbellire il salotto con un oggetto che rispecchia le vostre passioni, per illuminare i vostri sogni acceso sul comodino. C’è un mappamondo adatto a tutti su Livingo, da quelli luminosi a quelli vintage, da quelli con contenitore a quelli basculanti, da quelli stellari a quelli più artistici. Dovete solo scegliere.

Per chi non lascia nulla al caso: le guide Routard

Routard

Siete appena rientrati da un Paese che, ne siete certi, farebbe innamorare un vostro amico? Perchè non regalargli una guida cartacea, sempre utile supporto per la realizzazione di un viaggio da sogno? Magari personalizzandola con qualche foto scattata da voi nei luoghi più panoramici.
Nel nostro ultimo viaggio, in Scozia, ci ha accompagnato per la prima volta una guida Routard e ci siamo trovati subito benissimo! La carta utilizzata rende la guida molto leggera e ideale da portarsi sempre dietro. Le sezioni sono intervallate da utili cartine e personalmente abbiamo utilizzato molto i consigli su dove dormire e dove mangiare suddivisi per esigenze di budget. Provatela voi e regalatela!

Per l’instancabile camminatore: le scarpe Lizard

lizard wootwear

Comode, comode e comode. Ah, poi anche impermeabili. E belle. Volete altro da una paio di scarpe? Con le Lizard ai piedi non ci sarà da temere alcun trekking o urban walking. E la loro incredibile leggerezza vi permetterà di portarle in viaggio anche nel bagaglio più ridotto!
I colori si abbinano perfettamente ad abbigliamento sportivo e casual. Sono velocissime da indossare con l’allacciatura easy e la suola è stata studiata per avere un ottimo grip restando facile da pulire.
Io ho scelto le Fin Leather 3S ma sto già guardando un secondo paio…

Per il tecnologico innovatore: la Gear 360 Samsung

samsung Gear 360

Rivivere a casa tutti i luoghi del tuo viaggio a 360 gradi. O, ancora meglio, condividerli in tempo reale sui canali social e permettere a chi ti segue di andare a vedere l’angolo che più gli interessa.
Oggi si può grazie ad una pallina magica chiamata Gear360 inventata da Samsung.
Semplicissimo da usare, dalle molteplici ma intuitive funzioni, Gear360 ti permette di scattare immagini  e video a 360° grazie ai due obiettivi da 180° e di trasferirli subito sul tuo smartphone, pronti per essere condivisi online.
Non c’è davvero limite alla creatività!
[Filippo ha scritto un articolo per spiegarvi il semplice funzionamento della Gear360.]

Leave a Comment