Home / Europa / Alla ricerca del mercatino di Natale più bello
christmas market

Alla ricerca del mercatino di Natale più bello

by Greta

Ci siamo quasi. Nelle città si inizia già a respirare lo spirito natalizio e i primi addobbi stanno prendendo forma nelle affollate vie del centro cittadino.
Nonostante la paura per l’aumento delle bollette, i negozianti dei vari centri storici delle città italiane non vogliono rinunciare ad una vetrina colorata e d’atmosfera, capace di attirare molti clienti.

Pur stando un po’ più attenti del solito, milioni di italiani saranno in viaggio per scoprire o riscoprire la gioia dei mercatini di Natale.
Bere un caldo vin brulè, mangiare un gustoso spezzatino con la polenta, godere della pace che solo la neve trasmette e approfittare del centro benessere del proprio hotel.
Un programma di tutto rispetto che potrà essere intervallato da piacevoli pause lettura o partite su qualche sito di casinò online che, attraverso una strategia accorta, potrebbe anche farvi prolungare la vacanza di qualche giorno. Clicca qui e tenta la fortuna!

christmas market

Foto by unsplash.com

Un tour in Alto Adige – Südtirol

Per chi non volesse andare troppo lontano, l’Alto Adige – Südtirol sembrerebbe essere la tappa ideale per una settimana bianca da favola.
Avrete modo di visitare il bellissimo mercatino che ogni anno viene organizzato in piazza Walther, la piazza principale del capoluogo di provincia.

Se non sarete ancora soddisfatti, ti consiglio di andare a visitare il suggestivo mercatino in riva al Passirio di Merano. Di fronte alle terme, avrete occasione di mangiare un piatto tipico all’interno di una gigantesca palla decorativa natalizia.

Infine, potreste fare anche un salto a Bressanone, paese un po’ più piccolo, che offre comunque lo spirito natalizio che state cercando.

christmas market

Foto by unsplash.com

La magia di Innsbruck

Subito oltre confine, potrete godere dello spettacolo offerto dal mercatino di Innsbruck. La cittadina austriaca vi accoglierà con i suoi piatti tipici, che potrete gustare in piedi presso una delle tante bancarelle. Cominciate con una raclette al formaggio e brindate con un sidro di mela.

Oltre al mercatino avrete anche modo di fare un bel giro in città e, se avrete voglia, poco distante è disponibile lo sfavillante museo di Swarovski, che viene apprezzato da grandi e bambini.
Una piccola meraviglia che vi incanterà di sicuro.

christmas market

Foto by unsplash.com

Dresda, arte e Natale

Per chi desidera invece spostarsi un po’ più lontano e combinare una piccola esplorazione ad un bel mercatino di Natale con una approfondita visita ad una delle città più belle d’Europa, è Dresda la meta ideale per tutta la famiglia.

Avrete modo di bere una birra gustandovi un würstel da mezzo metro presso una delle tante bancarelle situate in una delle più belle piazze della città.
Per digerire, vi consigliamo una passeggiata all’interno del giardino dello Zwinger, meraviglioso palazzo che racchiude anche una pinacoteca che merita tutta la vostra attenzione.

Non sarà affatto difficile poter godere di una bella nevicata, dato che il clima della Sassonia, regione che ospita la splendida città, risulta essere piuttosto rigido. Meglio coprirsi bene dunque e lasciare che il calore natalizio pervada completamente il vostro corpo per riscaldarvi anche l’anima e stare accanto alle persone che amate.

Per approfondire: “Scegli il mercatino di Natale che fa per te!

Potrebbe interessarti:

Leave a Comment