Home / Italia / Novità 2017 sulle piste di Madonna di Campiglio
Madonna di Campiglio

Novità 2017 sulle piste di Madonna di Campiglio

by Greta

Siamo ancora alle prese con gli affascinanti colori del foliage autunnale che già ci sogniamo una sciata su splendide piste battute alla perfezione.
Eh sì, capita quando ci si trova in una delle località montane più belle di tutto il Paese.

Ho trascorso in montagna gran parte delle mie vacanze da adolescente ma per me i monti sono sempre associati alla neve, al freddo, alle serate in un pub col camino acceso per farsi due risate dopo una giornata sugli sci.

Madonna di Campiglio

E una giornata sugli sci in Trentino, ai piedi delle Dolomiti del Brenta, è mica cosa da poco!
150 km di piste a disposizione: dalle classiche piste da sci di Madonna di Campiglio, alle divertenti rosse di Pinzolo, fino alle ultime nere realizzate, come la Dolomitica e la Pancugolo.
Un unico skipass è valido per l’intero comprensorio che conta ben 100 piste, 4 snowpark e 60 impianti di risalita.

Novità inverno 2017 sulle piste di Madonna di Campiglio

Ma da quest’anno, a Madonna di Campiglio, c’è una novità ad attenderci ed io non voglio proprio farmela sfuggire!
La prima pista da slittino della Skiarea Campiglio, nuova fiammante, ha aperto nel febbraio 2017 e sta aspettando i più impavidi (in realtà è adatta a tutti, anche alle famiglie con bambini, ma io devo creare un po’ di pathos, no?!).

Madonna di Campiglio

Dal Monte Spinale, uno dei luoghi più suggestivi della località, la discesa attraverserà gli estesi prati di malga Fevri per arrivare alla partenza della seggiovia Spinale 2. E non c’è da preoccuparsi, nessuna energia andrà sprecata perchè la salita avverrà comodamente seduti sulla seggiovia! Giusto il tempo per riprendere fiato e si è di nuovo pronti a sentire il vento gelido della velocità sul volto!

Sono quasi 3 km di pista riservata allo slittino ma sono certa che una sola discesa non mi basterà!
Pausa in chalet per un bombardino e poi di nuovo ad affrontare i 340 mt di dislivello! Lo skipass per gli amanti dello slittino ha un prezzo speciale, non dimenticatelo!

Wellness e relax invernale in famiglia

Dopo un’intera giornata di puro sport e divertimento, è l’ora del relax.
Qualche coccola alle terme di Caderzone, in Val Rendena, ci sta sempre bene.
Alle cure termali sono state affiancate altre terapie, quali la fototerapia, la magnetoterapia e la scleroterapia, con l’intento di offrire al cliente un sostegno medico completo, valido e professionale.
Inoltre, un centro wellness con saune, bagno turco, piscina, cromoterapia, grotta di sale e doccia tropicale vi attende in ambienti separati per adulti e per famiglie.
La scelta ideale anche nelle giornate di maltempo, non credete?

Madonna di Campiglio

 

Madonna di Campiglio

A Madonna di Campiglio non correrete mai il rischio di annoiarvi anche nelle giornate di maltempo. Molte attività sono a disposizione di tutta la famiglia: musei, centri gioco e lettura, negozi.

E non sottovalutiamo la bellezza di sedersi tutti insieme davanti ad un camino acceso. Vi consiglio di prenotare una struttura sul sito MediaVacanze.com, che possiede molti appartamenti e chalet ai piedi delle piste. Un plaid sulle gambe, una golosa cioccolata calda da gustare in una casa vacanze scelta come rifugio durante le nostre fughe invernali.

I principali eventi a Madonna di Campiglio inverno 2017/18

Madonna di Campiglio

15/17 dic – NAST, la gara dei sogni
La terza edizione dello slalom gigante della solidarietà insieme a tanti vip come: Alexia, Francesco Facchinetti,  Giorgio Matrota, Jimmy Ghione…
La “mission” è quella di raccogliere fondi per costruire la “Casa dei Sogni”, in un luogo di montagna attrezzato, per accogliere i bambini e i giovani diversamente abili ed iniziarli agli sport invernali.

16 dic – Trentino Ski Sunrise
Le prime luci dell’alba, l’aria frizzante, la neve immacolata e un paesaggio dolomitico mozzafiato. Il tutto abbinato ad una ricca colazione dolce e salata con i sapori tradizionali locali. Potrai essere il primo a lasciare una traccia sulle piste di Madonna di Campiglio. Disponibili altre date.

1 gen – Fiaccolata di inizio anno a Campiglio
Spettacolare fiaccolata dei maestri di sci e i loro allievi lungo il Canalone Miramonti. A seguire romantica discesa sulla pista della Corte Asburgica.

18/21 gen –  Winter Marathon
1989-2018: la Winter Marathon compie i suoi primi 30 anni. La tradizionale gara d’apertura per auto storiche cui possono partecipare tutte le vetture costruite fino al 1968 a trazione anteriore e posteriore.

Per costi e info più dettagliate, consultate il sito ufficiale di Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena, fonte delle splendide immagini qui sopra.

Potrebbe interessarti:

Leave a Comment