Home / Europa / Slovenia / Le Terme Olimia e i trattamenti al cioccolato
terme Olimia

Le Terme Olimia e i trattamenti al cioccolato

by Greta

Il centro termale Olimia

Lo staff vi accoglie con il rituale di benvenuto: rilassare le spalle, scaldare le mani, sorridere a chi vi sta a fianco. Una “procedura” consigliata ogni mattina e che ti fa entrare subito nel mood giusto.

Il complesso termale Olimia comprende l’hotel Sotelia 4 stelle superior e l’hotel Breza 4 stelle. Entrambi di altissimo livello e curati sotto ogni aspetto dopo la recente ristrutturazione.
Oltre ai centri wellness è presente un centro salute con trattamenti medici e fisioterapici professionali.

Per completare la vostra esperienza in questo luogo che pare in tutto e per tutto un piccolo villaggio autosufficiente, troverete negozi, bar, ristoranti, locali dove trascorrere la serata. Il tutto collegato da una rete di corridoi sotterranei che vi permetteranno di spostarvi senza preoccuparvi del clima all’esterno!

terme Olimia

(ph. by Terme Olimia)

Un po’ futuristica ma pur sempre rilassante, la zona piscine si colora di viola e blu per calmare gli occhi e la mente.
Le vasche sono di forma circolare e ognuna offre un’esperienza differente. Dalla cromoterapia al tunnel con la corrente, alle cascate ideali per cervicale e spalle.

Avete mai provato un rigenerante bagno musicale? Un’area della zona piscine è dedicata proprio a questo. L’acqua è bassa, poggiate l’orecchio a pelo dell’acqua e sentirete la musica. Un nuovo modo di rilassarsi, come un massaggio per i timpani!
Poi piscina esterna riscaldata in inverno e solarium, zona saune e bagno turco (in queste due ultime aree non è consentito indossare il costume).

La sua particolarità

terme Olimia

Il bagno turco per il trattamento al cioccolato (ph. by Terme Olimia)

I trattamenti al cioccolato sono senza dubbio uno dei punti di forza del Wellness Orhidelia.
Ricopritevi di profumatissimo cioccolato fuso stando beatamente seduti nel bagno turco dedicato. Il caldo vapore riempirà di inebriante aroma l’intera stanza. Lasciate agire sulla pelle gli idratanti composti del cioccolato e, prima di tuffarvi in piscina, approfittate delle docce con cromoterapia e dei lettini relax con materasso ad acqua.

E perchè non lasciarsi andare in una seduta di gong meditation? Scoprirete che dal gong non fuoriescono soltanto forti rumori assordanti. L’abilità del suonatore vi catapulterà, ad occhi chiusi, un un mondo di vibrazioni e sfumature da farvi perdere la cognizione dello spazio e del tempo. Fino, a volte, a farvi addormentare.

Idea weekend

Pacchetto romantico “Cioccolato e Vino”

terme Olimia

Camera al profumo di cioccolato (ph. by Terme Olimia)

Terme Olimia

(ph. by Terme Olimia)

Un benvenuto a base di vino spumante, praline di Olimje e frutta ricoperta di cioccolato.
Stanza che profuma di cioccolato all’hotel Sotelia
Spa ritual di coppia: massaggio antistress con olio di semi d’uva, pulizia del viso, maschera al cioccolato e massaggio ai piedi (60 min).
Accesso al Wellness Orhidelia
Degustazione di vino e cioccolato nella vinoteca (venerdì e sabato sera)
Colazioni energizzanti e cene romantiche al ristorante Gratiola.

Prezzo pacchetto (2 cene, 2 notti e balneazione per due persone) Hotel Sotelia: da 459 a 545 euro

Prezzi di ingressi e trattamenti

terme Olimia

Sauna finlandese (ph. by Terme Olimia)

Ingresso wellness Orhidelia (2 giorni): 18/25 euro
Ingresso wellness Termalija (1 giorno): 10 euro
Massaggio Olimia (60 min): 52 euro
Massaggio tradizionale thailandese (90 min) : 63 euro
Peeling vitaminico del corpo (20 min): 21 euro
Pacchetto schiena sana (4 cene, 4 notti, 5 balneazioni) Hotel Sotelia: da 409 a 457 euro
Diagnostica – wellness terapeutico (2 cene, 2 notti, 3 balneazioni) Hotel Sotelia: da 200 a 248 euro

Sono presenti trattamenti per i più piccoli e per le gestanti.
A disposizione dei clienti, campeggi ed appartamenti. A breve distanza dalle terme, un nuovissimo parco giochi acquatico farà divertire grandi e bambini!

Terme Olimia

(ph by Terme Olimia)

Cosa vedere nei dintorni

  • Il monastero di Olimje
    Anticamente si trattava di un castello e la forma dell’edificio, con le imponenti torri perimetrali, lo suggerisce. Nel 1663 venne donato ai monaci Paolini che lo trasformarono in un monastero realizzando la chiesa e la splendida farmacia affrescata. Situata al piano terra della torre sinistra, la farmacia è la più antica d’Europa dopo quella di Parigi e Dubrovnik.
monastero di Olimje

Il monastero di Olimje

monastero di Olimje

L’antica farmacia

  • La cioccolateria di Olimje e la tea room Cajnica
    Subito dietro al monastero è situata la famosa cioccolateria dove potrete acquistare praline deliziose. Per assaggi più concreti, recatevi di fronte al monastero: la tea room Cajnica è accogliente e offre una interessante selezione di tea e tisane tra cui lo speciale mix ai frutti realizzato proprio dai monaci Paolini.
Tea room Cajnica

Tea room Cajnica

  • Jelenov Greben guest house e la riserva dei daini
    Scommettiamo che appena arrivati verrete completamente rapiti da un branco di socievoli daini pronti a lasciarsi fotografare in cambio di una manciata di mais? Completamente liberi al pascolo in questa riserva sulle basse montagne, non temono di lasciarsi avvicinare dall’uomo: magnifico!
    L’azienda produce anche prodotti a km zero come marmellate, liquori, cioccolata e, ovviamente, deliziosi salumi di selvaggina. Non si può uscire dallo shop a mani vuote!
Jelenov Greben

L’incontro coi daini di Jelenov Greben

  • Amon guest house
    Dopo una divertente partita a golf con gli amici nella verdissima vallata, gustate un paio di portate realizzate dalle mani esperte della signora Greta. Gli gnocchi sono deliziosi. Da non perdere anche una degustazione di patè accompagnata dai vini dell’azienda. Vengono proposti abbinamenti inediti come marmellata di menta e crema di zucca.
Amon guest house

Tavolino panoramico per due all’Amon guest house

  • Haler guest house e il birrificio artigianale Haler Pivo
    Situato in una piccola vallata davvero pittoresca, se la stagione lo permette diventa punto di partenza ideale per passeggiate nella natura accompagnati dalle mucche al pascolo.
    In inverno è adatto ad una sosta mangereccia approfittando soprattutto dell’ottima birra prodotta nel birrificio artigianale sottostante. La sua particolarità? La birra Haler Pivo non è pastorizzata e ha una data di scadenza che non supera le due settimane. La potete gustare praticamente solo qui!
Haler guest house

La vallata dell’Haler guest house

Potrebbe interessarti:

Leave a Comment