Home / Sempre in valigia / Tutto quello che serve per un viaggio hi-tech
tablet

Tutto quello che serve per un viaggio hi-tech

by Greta

Per tutti gli appassionati di tecnologia e per coloro che amano viaggiare. Non c’è niente di meglio che unire le nuove tecnologie e i gadget più hi-tech disponibili sul mercato alla nostra passione per i viaggi.
È così che la nostra avventura può diventare più facile, economica e divertente.

Le migliori valigie smart

Tra le innovazioni che nel corso di questi ultimi anni stanno prendendo piede nel settore dei viaggi quello delle valigie smart è un mercato in continua crescita. Ce ne sono di tutti i tipi: valigie con codifica delle impronte digitali, valigie con sistemi GPS integrati e altre che si trasformano in trolley mobili capaci di trasportarci ovunque e che assomigliano ad una golf kart in formato bagaglio.

La Blue Smart promette di essere una delle valigie hi-tech tra le più futuristiche attualmente in commercio.
Puoi tracciarne i movimenti grazie al tuo iPhone e sempre attraverso smartphone puoi aprirla e chiuderla.
Se la batteria del telefono ti abbandona, niente panico perché puoi ricaricarla grazie alla presa smart integrata.
Ti sei allontanato troppo dalla tua valigia? Nessun problema visto che Blue Smart possiede un sistema di allarme che ti avverte della distanza tra te e lei. Tra le caratteristiche di Blue Smart c’è poi un’utilissima funzione che, grazie a sensori presenti all’interno, monitora il peso del tuo bagaglio evitandoti così inutili supplementi in caso di peso in eccesso.

Se Blue Smart lancia l’allarme in caso di allontanamento, Travelmate fa di meglio visto che grazie a un innovativo sistema di sensori è in grado di seguirti ovunque.
È una valigia autonoma che non ha bisogno di essere trasportata tra un gate e l’altro, ma semplicemente segue i tuoi passi anche in situazioni di affollamento. La si può controllare con una semplice app ed è in grado di valutare la tua velocità e di evitare gli ostacoli. Certo il prezzo non è proprio abbordabile visto che il modello base parte da mille dollari, ma sarà forse questo il futuro della mobilità per i nostri bagagli.

Ma se una valigia con le ruote promette di seguirti ovunque andrai, cosa pensare allora di una valigia che ti precede e raggiunge la tua destinazione ancora prima di te? È infatti possibile attraverso la piattaforma Packlink spedire online le valigie in maniera semplice e affidabile. Perché portarsi dietro il bagaglio, col rischio di smarrirlo in qualche sconosciuto aeroporto europeo se lo si può spedire alla località di destinazione scegliendo tra i maggiori e più affidabili corrieri espressi d’Europa.

App per smartphone e tablet utili in viaggio

Dalle valigie passiamo alle applicazioni per smartphone e tablet, che rappresentano strumenti utili che ogni viaggiatore impiega sempre più di frequente per trovare indicazioni su ristoranti, mete e cosa fare e vedere nel luogo di destinazione. Lola promette di essere un’agenzia viaggi disponibile per iPhone che unisce a un collaudato team di esperti viaggiatori un sistema di intelligenza artificiale per pianificare al meglio il vostro viaggio.

Prima ancora di partire Hopper ci evita quelle infinite navigazioni nella miriade di offerte di voli che cambiano ogni secondo. Hopper fa risparmiare soldi grazie ad un sistema di notifiche che ci allertano sui cambiamenti di tariffe per le mete che abbiamo scelto. Quando il prezzo scende Hopper ci invia un messaggio che ci avverte dell’opportunità da cogliere.
Per chi volesse seguire i consigli di viaggio di Gwyneth Paltrow l’app da lei creata fornisce indicazioni utili per oltre venti mete in giro per il mondo. Sia che vogliate pianificare il vostro viaggio a New York, oppure decidere tra le migliori visite da fare ad Amsterdam, G.Spot fornisce indicazioni utili con un’interfaccia chiara e semplice.

In attesa del vostro volo, seduti all’aeroporto e preda di una noia mortale l’app Ballz è il gioco adatto per passare il tempo. Niente di impegnativo per carità, ma un’app leggera e facile da giocare per trascorrere il tempo senza impegnare troppo la mente. Lanciate la pallina e colpite i quadrati colorati anche in aereo visto che il gioco non necessita di connessione internet.

Potrebbe interessarti:

Leave a Comment