Home / America / La vacanza ai Caraibi alla scoperta di un universo dai mille risvolti
Caraibi

La vacanza ai Caraibi alla scoperta di un universo dai mille risvolti

by Greta

Destinazione Caraibi

Per chi valuta da tempo l’opportunità di un viaggio in un luogo dal fascino indiscusso, per godere d’un mare dalla bellezza ineguagliabile, scegliendo di sdraiarsi al sole circondato solo dalla natura e non disdegnando affatto il confronto con una cultura caratterizzata dalle mille contaminazioni, i Caraibi sono la risposta perfetta, ve lo assicuro.

L’ospitalità dei popoli caraibici vi stringerà in un caldo abbraccio, e la permanenza sarà scandita dai colori, dai sapori, dalle tradizioni di questo esteso arcipelago.
Ad avermi sorpreso è la bellezza del territorio, e se il mare, le spiagge e la natura sono del tutto simili, ogni isola vanta una storia a se stante, un passato ed una memoria ben distinti, i tratti del folclore sono connaturati ad una realtà ben precisa, diversa da ogni altra.
Organizza il tuo prossimo viaggio ai Caraibi e potrai regalarti un’occasione straordinaria.

Caraibi

(Ph. by Pixabay)

I Caraibi un arcipelago straordinariamente esteso

I Caraibi vantano un’estensione notevole ed un intricatissimo gruppo di isolette, raggruppate in singoli arcipelaghi che si stendono dall’Oceano Atlantico sino al Sudamerica coinvolgendo geograficamente anche parte della Florida.
La destinazione si rivela perfetta per godersi un viaggio con il partner, ma anche in famiglia.
Il consiglio è di non pensare ad una vacanza stanziale.
Arrivati in questo territorio è bene valutare un itinerario di viaggio, che tocca diverse isole perché, come detto, ogni realtà è diversa dall’altra.

Prima di partire è bene organizzare nel dettaglio il viaggio considerando i possibili spostamenti da un’isola ad un’altra, calcolando costi ed opportunità.
Nella scelta di un itinerario è bene soffermarsi sulle differenze sostanziali fra un luogo e l’altro, raccogliendo più informazioni possibile sui percorsi, sulle condizioni delle strade e su quali mezzi di trasporto è preferibile utilizzare.
La morfologia delle isole propone nette differenze, e si passa velocemente dalle strade asfaltate ai sentieri della foresta pluviale.

Caraibi

(Ph. by Pixabay)

Un viaggio, mille opportunità

E’ bene fare una scelta a priori, prima di partire, considerando se si intende privilegiare una vacanza di movimento, ricca di avventure e volta alla scoperta di culture, tradizioni e storia locale, oppure si desidera la vacanza relax & benessere, a stretto contatto con la natura incontaminata, dedicandosi ad immersioni e snorkeling, fruendo del comfort e dei servizi messi a disposizione dai resort.

I Caraibi è risaputo vantano spiagge di rara bellezza, dove rilassarsi è facile godendo al contempo di tanto divertimento.
Chi predilige una vacanza fra relax ed intrattenimento può scegliere considerando soprattutto le isole bagnate dal Mar Caraibico. Realtà quali l’arcipelago delle Grandi Antille che propone isole come la Giamaica, Cuba e Porto Rico. Non sono meno interessanti le Piccole Antille e le Bahamas.
Scopri che viaggiatore sei con YallaYalla e ti sarà più chiaro quale destinazione scegliere.

Caraibi

(Ph. by Pixabay)

Cultura, gastronomia e tradizioni

Privilegiando la vacanza di movimento, a caccia di nuove esperienze, la scelta ricade sulla proposta offerta da mete come Tulum, perfetta se nel petto vi batte forte una passione per l’arte e l’architettura pre-colombiana, sull’architettura coloniale ispanica di Porto Rico, la cultura unica di Cuba, la cucina e cultura creola della Martinica, di Trinidad e Tobago.

Ti è piaciuta quest’infografica? Condividila sul tuo sito e scopri chi ama viaggiare come te!

Infografica “Scopri che viaggiatore sei” realizzata da YallaYalla

Potrebbe interessarti:

Leave a Comment