Home / Italia / La mia esperienza all’Isamar Holiday Village di Chioggia
Isamar Holiday Village

La mia esperienza all’Isamar Holiday Village di Chioggia

by Greta

Vi voglio raccontare la mia bellissima esperienza all’Isamar Holiday Village di Chioggia ora, fresca fresca, appena rientrata.
L’Isamar è uno di quei luoghi che fanno scendere la lacrimuccia quando si chiude la valigia e gli si voltano le spalle.
Quei luoghi di vacanza con la V maiuscola, dove sotto certi aspetti ti senti a casa ma in tutto relax, senza pensieri, senza scomodi doveri.

Isamar Village è un camping dove non ci sono nè tende, nè roulotte, nè camper. L’intera grande area è “popolata” di graziosi bungalow molto simili a casette delle bambole. Finestrelle, grandi dehor in legno bianco, siepi per il massimo della privacy.

Il villaggio è suddiviso in aree differenti dove gli alloggi esaudiscono le esigenze di clienti differenti.
Ci sono bungalow in muratura con porticato e giardino esclusivo, casette XXL adatte ad ospitare anche 10 persone, casette più piccole ed intime ideali per coppie o per famiglie con bimbi piccoli.

Isamar Holiday Village

Isamar Holiday Village

I grandi chalet vicino al mare

Noi siamo stati ospiti dell’area Bellagio Small: graziose casette bianche in un’area verde vicina all’ingresso del villaggio e a molti servizi.
La nostra casetta ha un dehor con pareti frangisole dove è impossibile non trascorrere buona parte della vacanza. Al suo interno, un salottino con cucina, due camere da letto e un bagno per un totale di 4+1 posti letto.
C’è un climatizzatore con 48 ore comprese nel prezzo ma non sarà necessario usarlo spesso. Si dorme bene la sera: le numerose finestre con zanzariera fanno girare l’aria e la folta vegetazione tiene le casette all’ombra per buona parte della giornata.
L’auto ha un posto riservato molto vicino alla casetta ma in luogo più appartato.

Isamar Holiday Village

La nostra casetta

Isamar Holiday Village

L’interno della nostra casetta

Isamar Holiday Village

L’Interno della nostra casetta

Servizi e negozi all’Isamar Holiday Village

All’ingresso del villaggio si trova l’info point customer service, un fornito supermercato e l’area commerciale con parafarmacia e negozi per lo shopping, regali, souvenir e per rendere la tua vacanza perfetta. C’è anche un book sharing!

Poco distante trovate un ristorante con piscina e un altro bar-ristorante ideale per colazioni, pasti leggeri ma anche per una buona birra la sera, fino alle 23:30.

Una seconda area, più centrale, mette a disposizione parrucchiere ed estetista. Si trova anche una moderna palestra bene attrezzata e climatizzata ma anche, con apertura dal tardo pomeriggio, una sala giochi per i più piccoli.
Una grande area giochi all’aperto la trovate anche adiacente alla zona sportiva. La sera qui si trascorre tra zucchero filato, gonfiabili, giostre e baracconi per tutta la famiglia.

Nella spiaggia di sabbia fine riservata all’Isamar Holiday Village è possibile noleggiare ombrelloni, lettini e sdraio con prezzi e caratteristiche differenti a seconda delle vostre esigenze. Noi abbiamo scelto un ombrellone con due lettini un po’ più distanti dal mare ma con ampi spazi circostanti. Che relax!

La sera, gli ospiti sono tutti invitati alle 21.30 al teatro dove si svolgono spettacoli di intrattenimento sempre diversi accompagnati da ottimi gelati e crepes.

Isamar Holiday Village

Sala giochi all’aperto

Isamar Holiday Village

La spiaggia

Campi sportivi e attività 

In zona ingresso si trova la grande area sportiva con campo da calcio, calcetto, basket, 4 campi da tennis in erba sintetica, mini golf 18 buche e altro ancora.

Parte della grandissima spiaggia è dedicata allo sport su sabbia: tanti campi da beach volley, spazio per racchettoni, bocce, giostrine per bambini, noleggio sup, canoe e pedalò a prezzi vantaggiosi.

Lo sport non finisce qui! Siamo in un activity village e si vede! Appena fuori dall’ingresso del camping si trova il tiro con l’arco, gratuito, e una bellissima area equitazione.

Non si tratta di vero e proprio sport ma si fa decisamente tanto movimento nel parco acquatico dell’Isamar Holiday Village. L’accesso è libero, gratuito, riservato agli ospiti del camping. C’è una piscina olimpionica con alti scivoli d’acqua, Altre piscine più piccole con funghi a cascata e scivoli “soft”. C’è anche una bellissima vasca dall’acqua bassissima con isolotti bianchi che ricordano le spiagge bianche dei caraibi. Questa piscina è completamente rivestita da un tappetino imbottito che rende il fondo morbido, comodo e sicuro per i più piccoli.

Il parco acquatico è zona di ritrovo e aggregazione, qui viene organizzata buona parte dei giochi con l’animazione come balli di gruppo, acqua gym, gioco aperitivo…

Isamar Holiday Village

Tiro con l’arco

Isamar Holiday Village

Gli scivoli del parco acquatico

Isamar Holiday Village

Mini golf 18 buche

Come ci si sposta nell’Isamar Holiday Village

Al momento del check-in, l’auto viene lasciata in un parcheggio esterno, gratuito per le prime 3 ore.
A check-in effettuato, verrete muniti di braccialetti di accesso ai servizi e adesivo da applicare alla vostra auto per accedere al villaggio.
Ogni casetta ha un posto auto riservato, nelle vicinanze.
L’auto la lascerete lì ferma per tutta la vostra vacanza a meno che non scegliate di uscire dal camping.
All’interno del villaggio ci sono ore di silenzio dove è vietato l’utilizzo delle auto (anche di moto e motorini): 13-15 e 23-7. Se uscite per fare serata, magari nella bellissima cittadina di Chioggia, ricordatevi di rientrare entro le 23 o dovrete parcheggiare, a pagamento, nel parcheggio esterno.

Adiacente l’area commerciale c’è il noleggio biciclette super fornito che ha a disposizione decine e decine di bici adatte a tutti, anche quelle mini per i più piccoli. Questo è un servizio che ci ha svoltato la vacanza.
Il camping Isamar è grande e il tempo non basta mai per sfruttare a pieno tutti gli eventi, le feste ed i servizi che offre agli ospiti. Potersi muovere velocemente è comodo e abbiamo particolarmente apprezzato le uscite serali in bici, con l’arietta fresca e le graziose lucine che illuminano i sentieri dei giardini.

Ovviamente potete portarvi le vostre biciclette da casa o un monopattino che, soprattutto fra i bambini, la stanno facendo da padrone.

Se siete tipi da slow holiday, ideale è il trenino del villaggio che parte dall’area commerciale con diverse fermate all’interno del parco e alla spiaggia.

Isamar Holiday Village

Isamar Holiday Village

Il parco acquatico in notturna

Isamar Holiday Village

Colazione in dehor coi cornetti della pasticceria

Tirando le somme, la mia giornata tipo all’Isamar Holiday Village?
Beh, non esiste, ogni momento è nuovo ed emozionante ed i giorni qui dovrebbero non finire mai, perchè quando si chiude la propria casetta, si salutano i vicini che stanno facendo colazione come ogni mattina nel dehor e si oltrepassa quella sbarra, una lacrimuccia scende per forza…

 

Potrebbe interessarti:

Leave a Comment