Home / Italia / Vacanze in Sardegna: le mete più amate dagli italiani, e non solo
Sardegna

Vacanze in Sardegna: le mete più amate dagli italiani, e non solo

by Greta

Ogni anno è la stessa storia: chi cerca trasporti all’ultimo minuto per raggiungere la Sardegna resta fregato;
l’Isola tra le più belle d’Italia è presa d’assalto da giugno a settembre da turisti italiani e non solo.
Con le sue spiagge autentiche, i prezzi competitivi, le bellezze naturali e la cucina gustosissima permette di
trascorrere le proprie vacanze in famiglia o tra amici in totale libertà.

Prenotando uno dei traghetti Livorno Olbia, avrai modo di caricare la tua auto così da avere massima libertà negli spostamenti per scoprire le spiagge più belle e le località più suggestive. Olbia è un ottimo punto di partenza per scoprire le vicinanze.

Sardegna

Foto di Juli Kosolapova su Unsplash

La Sardegna è rinomata per la sua straordinaria bellezza naturale, e per una buona ragione!
Con spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e chilometri di vegetazione lussureggiante, puoi trovare qualcosa di bello dietro ogni angolo.
Indipendentemente dal tipo di attività all’aperto che stai cercando (escursionismo, ciclismo, vela, nuoto), troverai ampie opportunità di esplorare in questa splendida isola paradisiaca.

Oltre alle bellezze naturali, la Sardegna offre anche una ricchezza di attrazioni culturali.
I visitatori possono provare la cucina tradizionale italiana nei pittoreschi ristoranti di tutta l’isola o visitare uno dei suoi numerosi siti storici come il Nuraghe Su Nuraxi, un antico castello situato appena fuori Cagliari che risale a oltre 5400 anni fa!

Sardegna

Foto di Juli Kosolapova su Unsplash

Quali sono le località più belle da visitare in Sardegna

Cagliari

Il capoluogo di Cagliari ospita splendide spiagge e numerosi siti storici; il centro storico, noto anche come quartiere Castello, è pieno di strade tortuose e splendidi edifici che ti trasporteranno indietro nel tempo.
I visitatori possono passeggiare in uno dei tanti mercati locali o gustare un delizioso pasto in uno dei numerosi ristoranti della città.

Alghero

Per chi ama la natura e le attività all’aria aperta, Alghero è una meta ideale; situata sulla costa nord- occidentale della Sardegna, questo affascinante villaggio di pescatori offre ai visitatori numerose opportunità per esplorare la sua costa frastagliata e le sue acque cristalline.
Puoi trovare alcuni fantastici sentieri per escursioni a piedi o in mountain bike e persino visitare alcune antiche rovine che risalgono a migliaia di anni fa.

Alghero

Foto di Jürgen Scheeff su Unsplash

La Maddalena

La Maddalena offre ai suoi visitatori molte opzioni per trascorrere il tempo nella natura.
Ti consigliamo di esplorare la zona protetta dell’Arcipelago de La Maddalena, che comprende diverse isole e isolotti ricchi di flora e fauna, che sono ideali per praticare escursioni in barca o fare snorkeling.

Per i visitatori più avventurosi, c’è anche la possibilità di fare immersioni subacquee e nuotare tra le acque cristalline dell’arcipelago.

La Maddalena

Foto di Jürgen Scheeff su Unsplash

Porto Rotondo

Se è il lusso che cerchi, allora vai a Porto Rotondo, sulla costa nord-orientale: questa località turistica è
circondata da splendide spiagge e una vegetazione lussureggiante che la rende un luogo ideale per una
vacanza rilassante lontano dallo stress.

Dalle boutique di stilisti ai ristoranti a cinque stelle e alle spa, Porto Rotondo ha tutto! Ospita anche alcune lussuose ville perfette per gruppi numerosi alla ricerca di un luogo unico in cui soggiornare durante le loro vacanze in Sardegna.

Potrebbe interessarti:

Leave a Comment