Home / Italia / Viaggiare con Itabus: vacanze in Italia in tutta semplicità a prezzi vantaggiosi

Viaggiare con Itabus: vacanze in Italia in tutta semplicità a prezzi vantaggiosi

by Greta

Come viaggiare in pullman comodi? Il segreto sta semplicemente nell’approfittare dei servizi offerti da Itabus, la nuova azienda italiana specializzata in viaggi interregionali in autobus. Spesso si pensa che viaggiare in autobus sia sinonimo di scomodità, ma non sempre è così. Viaggiare con Itabus è un’esperienza confortevole e piacevole. Scopriamo quali sono le caratteristiche di questa nuova realtà!

In cosa Itabus si contraddistingue: comodità e sicurezza

Il primo elemento che ci fa apprezzare l’offerta di Itabus è la comodità e la sicurezza dei viaggi, grazie ai veicoli che costituiscono la flotta: motori di ultima generazione, a basse emissioni, dotati dei più avanzati sistemi di sicurezza. E non solo! I sedili dei pullman Itabus sono super confortevoli: reclinabili e distanziabili, hanno inserti in pelle, doppio bracciolo, tavolino, prese elettriche e USB. Timore che la noia prenda il sopravvento in viaggio? A bordo dei veicoli Itabus è disponibile il wi-fi 4/5G gratuito. Inoltre, i bus bipiano sono dotati di tetto in vetro e posti panoramici, per godersi appieno i paesaggi che si possono vedere lungo il tragitto. Naturalmente, i bus sono anche dotati di toilette e pratici distributori automatici di snack e bibite.

Quanto costa un viaggio con Itabus

Un ulteriore vantaggio proposto da Itabus consiste nel poter godere di tutti i servizi a bordo autobus, pur offrendo prezzi dei biglietti assolutamente competitivi. Sul sito dell’azienda sono infatti sempre disponibili particolari offerte, ad esempio per chi acquista il biglietto di andata e ritorno, o per chi prenota con almeno 21 giorni di anticipo rispetto alla data della partenza. Viaggiare in autobus con le offerte Itabus garantisce
comunque sempre la possibilità di spendere il meno possibile: quando si effettua una ricerca sulla tratta di interesse, il primo suggerimento è sempre quello dell’offerta più economica. Il tutto, senza dover rinunciare alla comodità e alla sicurezza durante l’intero tragitto.

Come acquistare i biglietti Itabus

Prenotare il viaggio con Itabus è semplice. Basta utilizzare l’app o accedere al sito www.itabus.it e inserire: la data del viaggio e i luoghi di partenza e di arrivo. Si ottiene rapidamente un elenco di tutti i bus in partenza, con la possibilità poi di aggiungere opzioni, ad esempio, relative ai bagagli. Il biglietto si paga elettronicamente, utilizzando una carta di pagamento o Paypal e si ottiene direttamente tramite e-mail, senza alcuna attesa. Non è neppure necessario stamparlo, perché lo si può mostrare al conducente con lo
smartphone, per la massima praticità. Volendo è possibile usufruire di servizi aggiuntivi, come ad esempio l’ambiente TOP, con extra spazio e poggiagambe estendibile oppure un posto nell’area tavolino, perfetta per chi si sposta con gli amici o la famiglia. Inoltre, è possibile viaggiare con il proprio animale domestico, purché di piccola taglia, prenotando un posto in più per lui.

Economico ma sicuro

La proposta di questa nuova azienda di trasporti, tutta italiana, non è solo particolarmente interessante dal punto di vista economico, ma anche per quanto riguarda la sicurezza. Ogni singolo veicolo che viaggia lungo le tratte coperte da Itabus è regolarmente revisionato, e manutenuto periodicamente. Inoltre, dopo ogni tratta i pullman sono puliti e igienizzati, per la salute e il benessere dei viaggiatori. Non solo, i mezzi di ultima generazione sono dotati di tutti i sistemi di sicurezza oggi disponibili in commercio e su circa l’80% delle tratte viaggiano contemporaneamente 2 autisti. Una sala operativa è poi costantemente in contatto con i conducenti, 24 ore al giorno: un primato tutto italiano nel panorama del trasporto su gomma.

Leave a Comment