Home / America / Stati Uniti / Viaggiare in America: come farlo?
Horseshoe Bend

Viaggiare in America: come farlo?

by Greta

Ci è già capitato in altri post di parlare di viaggi in America, in particolare negli Stati Uniti, quindi i lettori sapranno quali sono i documenti necessari per intraprendere questo viaggio.

Oggi parleremo delle infinite possibilità che gli USA offrono ai viaggiatori più o meno intrepidi. Se avete in programma di partire per il nuovo mondo potete scegliere tra varie alternative, ad esempio un viaggio fai-da-te oppure un viaggio organizzato.
Se optate per la prima scelta vi raccomandiamo di elaborare comunque un itinerario più o meno preciso, dato che stiamo parlando di quasi 10 milioni di chilometri quadrati!

Route 66

Route 66

Alcuni viaggiatori sognano di percorrere gli USA coast-to-coast ed è un viaggio stupendo che si può intraprendere sulla famosa Route 66, chiamata anche Mother Road, oppure sulla Lincoln Highway, entrambe tra le prime strade transcontinentali degli Stati Uniti.
Oppure si può scegliere un itinerario alternativo, non mancando nessuna delle stupende attrazioni americane in un suggestivo percorso di oltre 4000 chilometri.

New York

New York

Ad esempio, partendo da New York, si può iniziare con un “salto” alle cascate del Niagara, uno spettacolo imperdibile, seguite da Detroit, Chicago con il suo bellissimo lago Michigan, incredibile quando ghiaccia nelle stagioni più fredde, per poi passare attraverso l’Iowa e Omaha in Nebraska ed entrare in Colorado e nel vivo del viaggio.

Il Colorado infatti è celebre per i paesaggi delle sue Montagne Rocciose; solo per citare qualche posto particolare troviamo Manitou Spring, il Garden of the Gods e il meraviglioso Rocky Mountain dai panorami mozzafiato.
Non ne avete avuto abbastanza di paesaggio montuoso?
Perfetto, perché più in là, in Arizona, troverete il famoso Grand Canyon, di una bellezza indescrivibile e che nessuna fotografia potrà mai rendere.

Las Vegas

Las Vegas

E dopo tutto il silenzio irreale del Canyon, si arriva alla vicina Las Vegas, la città del gioco, delle luci, del caos.
Magari una serata nel lusso e nel divertimento, poi finalmente, ecco Los Angeles, ultima tappa e arrivo sulla West Coast, in California.

Questo è senza dubbio un viaggio emozionante e pieno di sorprese, ma è anche molto faticoso e si rischia di perdere tante altre attrazioni in questa magnifica terra.

Se non ve la sentite di intraprendere un viaggio estenuante in auto, potete sempre decidere di contattare una delle agenzie che organizza viaggi in America, come https://www.xploreamerica.it/, e scegliere una delle tante offerte per un tour in una zona o in una regione specifica degli Stati Uniti.
Qualsiasi opzione scegliate, sarà certamente un viaggio indimenticabile!

Leave a Comment