Home / Parti con me / Vieni in viaggio con me: beer tour di 4 giorni nelle Fiandre!

Vieni in viaggio con me: beer tour di 4 giorni nelle Fiandre!

by Greta
PRENOTA QUI IL VIAGGIO!

 

Quale location migliore della patria della birra per un beer tour tra boccali e città fiamminghe tutte da scoprire?

Questa volta vi accompagno nelle Fiandre per un tour speciale. Bruxelles, Lovanio, Anversa e Bruges.
Ci sposteremo comodamente con gli efficientissimi treni locali che ci permetteranno di ammirare dal finestrino le campagne belghe. In vero stile blogger: con i mezzi pubblici tra la gente locale!

Grote Markt di Lovanio

Grote Markt di Lovanio

pub di Bruges

Le serate tra i pub di Bruges

4 tra le più belle città europee ci attendono nei loro pub-salotto con una selezione delle migliori birre belghe che possiate trovare.
Sapete che a Lovanio c’è “il bar più lungo al mondo”? E pensate potrà piacervi una birra di colore blu?

Tra una visita e l’altra agli angolini più curiosi e fotogenici delle città come l’Atomium e la street art di Bruxelles o il delizioso beghinaggio di Lovanio, ci troveremo per visitare insieme alcuni dei birrifici storici più famosi al mondo.

Grand Place di Bruxelles

La Grand Place di Bruxelles

Le Cantillon, a Bruxelles, ad esempio è la storica brasserie dove è nata la geuze, la birra a fermentazione naturale che sta prendendo sempre più piede anche qui in Italia. Un tour libero ci farà attraversare numerose stanze trasportandoci attraverso la lavorazione delle materie prime fino all’ambita degustazione finale.

birrificio De Koninck

Degustazione al birrificio De Koninck

bruges

Il beghinaggio di Bruges

Ad Anversa invece, il museo interattivo De Koninck ci porterà, divertendoci, direttamente ad una delle degustazioni più deliziose che abbia mai fatto, nell’eccellente pub dove ci spiegheranno perchè qui si ordina un Bolleke

E se poi vi dicessi che a Bruges oltre ai caratteristici canali con i cigni c’è di più. Ci attende addirittura un fiume di birra sotterraneo! Mi credereste? Andiamo a vederlo allora! E a vedere i mille curiosi musei che ospita questa romanticissima città.

Sul blog trovate articoli dedicati alle esperienze in ognuna di queste magnifiche città.
Ma ora basta con le anticipazioni, correte a visionare l’itinerario completo con le quote di iscrizione. Preparatevi a tenere in mano tanti boccali e a brindare con me. Vi attendo assetati! 🙂

PRENOTA QUI IL VIAGGIO!

Leave a Comment