Home / Europa / Grecia / Cosa visitare a Rodi con un’auto a noleggio
Rodi

Cosa visitare a Rodi con un’auto a noleggio

by Greta

Quando di viaggia nelle isole greche, l’aspetto più bello è poter cambiare isola con facilità ma anche potersi spostare da una spiaggia all’altra in autonomia.
Ho spesso scelto di noleggiare un motorino ma ci sono quelle occasioni dove poter contare su un’auto fa davvero la differenza!

Rodi

Lindos

Quell’estate a Rodi, ad esempio, in viaggio con mia mamma. Lei di salire su un motorino proprio non ne voleva sapere e noleggiare un’auto con Goldcar appena atterrati è stata la scelta vincente.
Goldcar è una compagnia di autonoleggio con più di 30 anni di esperienza.
Dalle prime sedi in Spagna, oggi arriva a coprire buona parte del territorio Europeo fornendo servizi innovativi e molto comodi quali il distributore di chiavi Key’n Go: il sistema di ritiro e riconsegna di auto a noleggio più rapido ed economico del mercato; e il servizio Click’n Go che consente di aprire e chiudere la portiera della macchina da mobile, evitando le file in ufficio per ottenere le chiavi.

Abbiamo caricato i bagagli, ci siamo munite di un paio di bibite fresche (ma lo sapete che caldo fa a Rodi a luglio?) e con un comodo navigatore è stato un attimo raggiungere il nostro resort a Lardos.

Rodi

Noleggiare un’auto si è rivelato ottimale quando abbiamo deciso di trascorrere la serata nell’old town facendo tardi tra ristorantini di pesce fresco, mojito e shopping tra le viuzze. A quell’ora si sentiva parecchio l’escursione termica dopo un’intera giornata sotto il sole rovente.
In auto non abbiamo dovuto preoccuparci di prendere freddo con l’abbigliamento leggero che indossavamo. Inoltre ci sentivamo un po’ più tranquille guidando col in buio su strade poco frequentate.

In Grecia è d’obbligo dedicare almeno una giornata al tour dell’isola che si sta visitando. Nel caso di Rodi direi anche un paio di giornate: è una delle isole greche più grandi dopo Creta!

Rodi

A bordo della nostra auto a noleggio siamo state in diverse splendide spiagge come Fourni, Glystra, Kopria, Vagies ma quella che ho amato di più è l’originalissima Prassonissi che si affaccia sul mare da entrambi i lati.
Qui la scelta dell’auto a noleggio è stata ideale anche per alcuni amici conosciuti sull’isola: amanti del kite surf, hanno potuto caricare in auto tutta l’attrezzatura e cambiarsi la muta bagnata depositando tutto nel baule senza troppi problemi.

Rodi

L’acropoli di Lindos

Ma Rodi non si può certo dire abbia solo le spiagge tra le attrazioni turistiche!
Dopo un’impegnativa passeggiata per salire sulla collina a picco sul mare, si raggiunge la graziosa Lindos e la sua acropoli: meta davvero imperdibile!

A 7 km circa dalla costa si giunge a Petaloudes, la Valle delle Farfalle. Vi troverete su un sentiero immerso nella vegetazione dove, nel periodo giusto, si viene letteralmente avvolti da questi coloratissimi insetti. In realtà si tratta di falene e non farfalle ma questo non ne sminuisce il grande fascino!

Le terme di Kalithea sono un sontuoso complesso spa formato da padiglioni, sale, corridoi, colonnati, scale e mosaici. Progettate dall’architetto italiano Pietro Lombardi ed inaugurate nel 1929, dopo anni di abbandono, le terme di Kalithea sono state restaurate e riportate al loro antico splendore.
Dopo la visita non perdetevi l’omonima spiaggia con un mare dal colore incantevole!

Potrebbe interessarti:

Leave a Comment